“Open Day” per gli studenti oggi alla “Rida Ambiente” di Aprilia.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 06-04-2018 ore 10:59  Aggiornato: 17-04-2018 ore 12:00

“Porte Aperte” alla “Rida Ambiente” di Aprilia: questo martedì 17 aprile, a partire dalle 9.00 del mattino, si svolge una giornata dedicata alle scuole elementari e medie dei comuni del territorio che conferiscono i propri rifiuti presso l’impianto di via Valcamonica.

Nel corso della giornata verranno illustrati – attraverso video e spiegazioni tecniche – i processi di trattamento effettuati sui rifiuti indifferenziati, la trasformazione in combustibile e verranno spiegate tutte le fase del processo dall’accettazione fino all’uscita dei finiti.

Le spiegazioni, come detto, avverranno mediate proiezioni di video e spiegazioni da parte di tecnici ambientali, mentre agli studenti sarà anche possibile accedere in alcune zone della produzione visitabili in condizioni di massima sicurezza.

Al termine della parte di didattica, a tutti i partecipanti sarà offerta una colazione break con i rappresentanti dell’azienda che saranno a disposizione per chiarire ogni dubbio di grandi e piccini fino al termine della manifestazione previsto per le 12.00.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 905  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login