fbpx
HomeArchivio CronacaOperazione antidroga “Broken Sword”: tra gli arrestati anche il 40enne di Latina...
spot_img

Operazione antidroga “Broken Sword”: tra gli arrestati anche il 40enne di Latina Salvatore Scava.

Articolo Pubblicato il :

Operazione antidroga “Broken Sword”: 8 persone legate ai clan Spada e Casamonica arrestate ieri all’alba tra le province di Roma e Latina per spaccio di cocaina ed estorsione. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone che hanno dato esecuzione alle 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere per traffico, detenzione e spaccio di droga ed estorsione. Gli arresti, come detto, sono stati eseguiti tra le province di Frosinone e Latina.

In manette, nel capoluogo pontino, è finito il 40enne Salvatore Scava (detenuto ai domiciliari). Tra gli arrestati anche il 37enne Valerio Petrongelli, originario di Priverno ma residenti a Frosinone, come il resto degli indagati. L’organizzazione gestiva una fiorente attività di spaccio, soprattutto di cocaina, con condotte estorsive nei confronti degli acquirenti.

All’alba di ieri sono state eseguite anche numerose perquisizioni locali e personali nei confronti dei destinatari del provvedimento restrittivo e di altri soggetti che, a vario titolo, risultano implicati nell’indagine.

Nel corso dell’operazione – coordinata dal Procuratore Giuseppe De Falco – i Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone hanno eseguito anche 6 arresti in flagranza di reato per spaccio, una denuncia e 3 segnalazioni per assunzione di droga. Sotto sequestro sono finiti complessivamente 700 grammi di droga.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE