Operazione antidroga nel sud pontino: due arresti
Operazione antidroga nel sud pontino. I carabinieri di Terracina hanno arrestato due persone di 28 e 26 anni accusati di spaccio. I militari hanno sorpreso i pusher mentre cedevano delle dosi di hashi...
Operazione antidroga nel sud pontino. I carabinieri di Terracina hanno arrestato due persone di 28 e 26 anni accusati di spaccio. I militari hanno sorpreso i pusher mentre cedevano delle dosi di hashish ad un cliente. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare 152 grammi di hashish, 85 grammi di marijuana e 65 di cocaina. I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Latina.
Il 28enne, a seguito di mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, veniva sorpreso subito dopo aver ceduto ad un giovane del posto, che veniva separatamente segnalato all’autorità prefettizia, una dose di “cocaina”, dal peso di “grammi 0,45 circa”. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire altresì n. “11 dosi di cocaina”, dal peso complessivo di “grammi 6”.
Prima del controllo, il 28enne era stato visto uscire dall’abitazione di un 26enne del posto, i militari operanti decidevano di estendere la perquisizione presso l’abitazione di quest’ultimo la quale consentiva di rinvenire anche:
- grammi 152 circa di “hashish”;
- grammi 85 circa di “marijuana”;
- grammi 65 circa di “cocaina”;
- la somma in contante di “euro 80”, ritenuta provento dell’attività di spaccio;
- materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.
Lo stupefacente, il materiale rinvenuto e la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano associati presso la casa