Operazione dei Carabinieri del Nas di Latina: arresti tra le province di Roma, Latina e Caserta, per corruzione e falsi certificati medici per invalidità. Da questa mattina all’alba è in corso un’operazione di polizia giudiziaria nei confronti di un radicato sistema corruttivo asservito al rilascio di false certificazioni mediche finalizzate ad ottenere indebitamente una pluralità di benefici relativi a pensioni di invalidità, licenze di porto d’armi e permessi per destinatari di provvedimenti giudiziari.
L’indagine – coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina e condotta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione – ha portato all’esecuzione di numerose misure cautelari, perquisizioni e sequestri a carico di soggetti coinvolti nel sistema illecito.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, che sarà presieduta dal Procuratore Aggiunto di Latina, il dottor Carlo Lasperanza, e che si terrà alle 11.30 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, in Piazza della Libertà, n. 48.