fbpx
HomeSportPallavolo di Superlega: battuta di arresto per il Cisterna Volley contro la...

Pallavolo di Superlega: battuta di arresto per il Cisterna Volley contro la Sir Safety Perugia. L’amichevole finisce 3-1.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo di Superlega: battuta di arresto per il Cisterna Volley contro la Sir Safety Perugia. L’amichevole andata in scena ieri sera al Pala Barton di Perugia è terminato con il punteggio di 3-1.

Gli umbri si impongono nei primi tre parziali grazie agli assoli di Ishikawa e Plotnitskyi, poi nel quarto set aggiuntivo i pontini vincono l’ultimo atto guidati da un grande Faure (12 punti realizzati). 

LA CRONACA – Nel primo set Perugia scappa subito con Plotnytskyi sul 3-1, amministrando con un ottimo turno al servizio il vantaggio accumulato. Ben Tara in diagonale sigla l’11-7, poi l’ace di Jordi Ramon riporta sotto Cisterna sul 12-10. La differenza si fa dai nove metri: Giannelli punge al servizio sul 18-14, poi la parallela di Jordi Ramon sigla il 19-16. I pontini si mettono sotto sul 22-20 con la parallela di Faure, ma nel finale l’ace di Russo chiude il set in favore di Perugia.

Nel secondo set non cambia lo spartito, Tarumi tiene in gioco Cisterna con un bel diagonale sul 4-4. Nedeljkovic in primo tempo riporta sotto i pontini sul 9-8 dopo la serie di attacchi degli umbri. La Sir prende margine sul 18-13 grazie agli assoli di Plotnytskyi. Ben Tara in diagonale firma il 23-16, è Cianciotta alla fine con un bel diagonale a chiudere il set sul 25-17.

Cisterna trova il giusto equilibrio, trovando il primo vantaggio nel terzo set con il muro di Diamantini su Ben Tara sul 6-7. Dopo il buon turno al servizio dell’opposto della Sir è Faure in parallela a tenere il parziale in parità sul 12-12. Perugia prende margini con Herrera, entrato al posto di Ben Tara, con il suo diagonale che vale il 17-12. Giannelli dai nove metri firma il 21-15, poi sempre il cubano Herrera è bravo a trovare il colpo che chiude il set sul 25-18.

L’ultimo parziale sorride a Cisterna, che passa avanti con Tarumi sul 9-13 per poi amministrare con Faure la rimonta tentata da Perugia sul 16-17. Nel finale si va ai vantaggi con il giapponese Ishikawa protagonista, prima che due colpi di Faure concludano l’allenamento congiunto.

Al termine del match ha fatto il punto della situazione lo schiacciatore Yuga Tarumi, in una gara speciale che lo vedeva opposto al connazionale e amico Yuki Ishikawa:”Oggi per me era una partita speciale, in virtù del rapporto che ho con Ishikawa. Tra di noi c’è molto rispetto ed è stato bello poter fare questo test in vista del campionato. Stiamo lavorando bene e tanto, passo dopo passo sono sicuro che riusciremo ad alzare il livello ma le sensazioni al momento sono buone e possiamo solo che continuare su questa strada”.

IL TABELLINO

SIR SAFETY SUSA VIM PERUGIA – CISTERNA VOLLEY 3-1 (25-20; 25-17; 25-18; 24-26)

SIR SAFETY PERUGIA: Piccinelli (lib.), Candellaro 4, Zoppellari, Cianciotta 4, Giannelli 6, Herrera 9, Loser 8, Ben Tara 6, Solè n.e, Colaci (lib.), Ishikawa 13, Seminiuk 5, PLotnytskyi 11, Russo 9. All.Lorenzetti

CISTERNA VOLLEY: Fanizza, Finauri n.e, Ramon 10, Pace (lib.), Tarumi 9, Faure 12, Diamantini 1, Baranowicz, Mazzone 2, Rivas 4, Nedeljkovic 6. All.Falasca.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE