fbpx
HomeArchivio SportPallavolo di Superlega: Cisterna nella tana del Padova.

Pallavolo di Superlega: Cisterna nella tana del Padova.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo di Superlega: il Cisterna domani pomeriggio nella tana del Padova. I pontini tornano in campo dopo la netta vittoria con Milano. Il match di domani è in programma alle 16.00. Dopo la trasferta a Padova  il Cisterna Volley sarà ancora una volta in viaggio, fuori casa, mercoledì 15 Novembre con il Gas Sales Bluenergy Piacenza nel match, valido per la quinta giornata, in diretta su Rai Sport alle 20.30.  Dopo queste due sfide in trasferta il Cisterna Volley giocherà davanti al pubblico di casa contro il Gioiella Prisma Taranto domenica 19 novembre alle 18:00 per la sesta giornata di campionato.

La formazione guidata da coach Guillermo Falasca proverà a dare continuità di prestazione anche in casa del Kioene Arena. Entrambe le formazioni scenderanno in campo rinvigorite dal primo successo in Superlega ottenuto nel turno precedente: il Padova, decima nella classifica della massima serie, l’ha spuntata a Taranto grazie al colpo di coda nei vantaggi del tie break con una prestazione maiuscola a muro con ben tredici block vincenti. Il Cisterna si presenta all’appuntamento con una situazione di classifica migliore, attualmente al settimo posto con quattro punti in tre match: dopo la sconfitta di misura con Trento (2-3), tradotta con un punto utile, si è fermata a Catania, per poi rialzarsi sul proprio campo infliggendo un severo 3-0 a una rivale di alto rango come Milano grazie ai punti del bomber Theo Faure.

«Mi aspetto una partita molto combattuta con Padova visto che anche loro arrivano da una vittoria e sicuramente vorranno provare a dare continuità – chiarisce Aleksandar Nedeljkovic – Noi abbiamo centrato un risultato molto importante contro Milano e dobbiamo preparaci al massimo per continuare a spingere: ora stiamo lavorando in palestra per continuare a migliorare e ci stiamo conoscendo sempre di più. Sono sicuro che verrà fuori una partita interessante tra noi e Padova anche perché siamo due squadre che dovranno lottare per provare a centrare gli obiettivi».

L’unico ex è Davide Saitta, regista della nuova Cisterna Volley, lo scorso anno in forza ai patavini mentre Luca Porro è a soli tre attacchi vincenti dai 500 in Regular Season.

«Abbiamo potuto gioire con il nostro pubblico nell’ultima vittoria, ci siamo goduti un grande momento tutti insieme ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita – conclude il centrale serbo del Cisterna Volley – giocheremo due trasferte consecutive molto complicate che ci potranno dire qualcosa in più sulla nostra situazione: ci stiamo allenando con impegno e dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita». Nelle prime uscite stagionali coach Falasca si sta affidando a Saitta in palleggio in diagonale con il francese Faure, uno dei bomber più prolifici della Superlega finora. Al centro il tecnico spagnolo sta dando spazio a Mazzone e Nedeljkovic mentre i laterali sono Peric, Jordi Ramon con il supporto del turco Efe Bayram e del libero Piccinelli. Nell’ultima uscita del Padova si sono messi in grande evidenza Gardini (50% in attacco) e Desmet (53%), i migliori in fase realizzativa con 16 punti ciascuno, mentre Gsardini è stato il più incisivo a muro supportato da Gabi Garcia con tre muri vincenti.

«Giocheremo il secondo match in casa e sarà con Cisterna, una squadra che al momento sta giocando bene e che ha ottenuto una vittoria importante contro Milano – afferma Marco Falaschi (Pallavolo Padova) – Sarà una sfida difficile e complessa, in quanto entrambi arriveremo all’incontro carichi e con la voglia di conseguire un buon risultato, per dare continuità all’esito dell’ultima partita: da parte nostra dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita, che auspico sia un crescendo continuo e costante, questo richiederà tempo e pazienza, ma le basi ci sono».

Domenica 12 novembre 2023, ore 16.00

Pallavolo Padova – Cisterna Volley

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella (Tundo Virginia)

Video Check: Pettenello Davide

Segnapunti: Davanzo Federica

Diretta VBTV

PRECEDENTI: Nessuno

EX: Davide Saitta a Padova nel 2022/23

A CACCIA DI RECORD:

In carriera Regular Season: Luca Porro – 3 attacchi vincenti ai 500 (Pallavolo Padova); Davide Saitta – 3 battute vincenti ai 100 (Cisterna Volley).

In carriera tutte le competizioni: Andrea Truocchio – 14 attacchi vincenti ai 400 (Pallavolo Padova); Federico Crosato – 16 punti ai 200 (Pallavolo Padova); Francesco Fusaro – 20 punti ai 100 (Pallavolo Padova); Marco Falaschi – 3 punti ai 600 (Pallavolo Padova); Davide Saitta – 4 muri vincenti ai 300 (Cisterna Volley); Andrea Rossi – 5 battute vincenti ai 100 (Cisterna Volley); Davide Gardini – 5 muri vincenti ai 100 (Pallavolo Padova); Daniele Mazzone – 5 punti ai 2300 (Cisterna Volley); Mathijs Desmet – 9 attacchi vincenti ai 200 (Pallavolo Padova).

CLASSIFICA

Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, Itas Trentino 7, Sir Susa Vim Perugia 7, Mint Vero Volley Monza 6, Cucine Lube Civitanova 5, Valsa Group Modena 4, Cisterna Volley 4, Rana Verona 4, Farmitalia Catania 3, Pallavolo Padova 2, Gioiella Prisma Taranto 2, Allianz Milano 1.

1 incontro in più: Mint Vero Volley Monza e Rana Verona.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE