fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia batte 3-0 il Sant’Elia Fiumerapido.

Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia batte 3-0 il Sant’Elia Fiumerapido.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia concede il bis. Le pontine espugnano il campo di gioco del Sant’Elia Fiumerapido con un’altra prestazione di alto livello. Le ragazze di Nino Gagliardi non hanno lasciato scampo alle avversarie, sorprese dall’approccio aggressivo delle apriliane. La gara di sabato sera si è chiusa 3-0 a favore della Giò Volley.

Era proprio questo che aveva chiesto alla vigilia della sfida: un atteggiamento propositivo e sfrontato. Sestini e compagne nono si sono tirate indietro ma hanno sfornato una prova importante come dimostrano i parziali della gara: 18-25, 19-25, 21-25. Grande prestazione in attacco per Castellucci, autrice di 14 punti (7 solo nel primo set), mentre Borelli ha fatto la differenza dai nove metri con ben 5 ace. Perfette e precise anche le due centrali, Sestini e Cerini brave a sfruttare al massimo le occasioni fornite da Muzi. Precisa come sempre Vittorio in ricezione e difesa, anche Liguori ha dimostrato di essere sulla strada del completo recupero dopo oltre un mese di stop.  Perfetta e attenta, la Giò Volley non ha lasciato scampo alle ciociare dell’ex Luca D’Amico, volando subito sull’6-8, prima di allungare 11-16. Un monologo delle apriliane che sono addirittura volate 12-21, prima di chiudere sul 18-25. Stessa storia nel corso del successivo parziale, che ha visto le padrone di casa partire meglio (8-5).

La pronta reazione della Giò Volley non è tardata ad arrivare con la rimonta che si è concretizzata sul 14-16. Dopo il sorpasso, le ragazze di Gagliardi hanno premuto sull’acceleratore, volando sul 16-21. Cinque lunghezze che sono aumentate prima della chiusura del parziale, terminato 19-25. Sulla falsa riga del precedente set, anche il terzo parziale che le pontine hanno archiviato sempre in 26 minuti. Dopo il vantaggio iniziale di Sant’Elia (8-5), Sestini e compagne hanno ribaltato il punteggio con un break di 4-10. Tutto facile fino alla chiusura del set, vinto dalla Giò Volley in scioltezza 21-25. Tre punti pesanti che permettono alla squadra del presidente Malfatti di continuare la propria corsa al vertice della graduatoria del girone D di serie B1, a pari punti con Santa Teresa di Riva a quota 14. La prossima settimana è in programma il big match contro Fiamma Torrese, seconda in classifica. Una sfida che prospetta ad alta intensità e molto equilibrata.

POST GARA – Soddisfatto a fine gara,  Nino Gagliardi ha commentato con queste parole il successo contro le ciociare: “ Abbiamo disputato sicuramente un’ottima gara, specialmente al centro. Il nostro maggiore merito è stato quello di aver interpretato la gara con il giusto approccio, senza accusare cali di concentrazione. La nostra costanza in tutti i fondamentali ci ha permesso di tenere a distanza le nostre avversarie. Le ragazze sono state brave a far emergere le loro difficoltà in ricezione. Una volta  incanalata la partita nella direzione giusta la squadra ha saputo gestire il gioco in maniera ottimale. Ricordiamoci che questa trasferta non nasceva semplicissima, visto che su questo campo non sarà facile per nessuna squadra portare a casa i tre punti. Godiamoci il successo e poi ripartiamo martedì per continuare il nostro percorso di crescita. Il prossimo sarà un impegno ancor più difficile”.

IL TABELLINO DEL MATCH

Sant’Elia – Giovolley Aprilia 0–3 (18-25 , 19-25, 21-25)

Sant’Elia: Murri 6, Iannone 10, Zannoni  (L), Krasteva (L) ne, De Carolis ne, D’Arco ne, Michelini 4, Gatto, Miceli, Botarelli 9, Giglio 2, Olleia, Afeltra 3. All. D’Amico.

Giovolley Aprilia: Cerini 7,  Avellini ne, Sestini 7, Bianchi ne, Licata ne, Maillaro (L) ne, Muzi 2, Castellucci 14, Borelli 11, Liguori 8, Garofalo, Poggi D’Angelo ne, Vittorio (L). All. Gagliardi.

ARBITRI: Benigni e Bonomo.

NOTE- Durata set: 24’, 26’, 26’.

LE CIFRE- Sant’Elia: Battute sbagliate 13. Battute vincenti: 7. Ric. Positiva 44%, Ric. Perfetta 17%. Attacco 26%. Muri 4. Errori in attacco 11.

GioVolley: Battute sbagliate 14. Battute vincenti 9. Ric. Positiva 51% Ric. Perfetta 11%. Attacco 35%. Muri: 5. Errori in attacco 6.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE