Pallavolo femminile B1 - Questa domenica sfida tra titani: Cutrofiano-Giò Volley Aprilia, in palio il primo posto.

Pallavolo femminile B1: scontro tra titani questa domenica, in programma una gara che vale la vetta solitaria della classifica. La Giò Volley Aprilia alle 17.00 giocherà in terra pugliese contro Cutro...

A cura di Redazione
17 marzo 2018 10:55
Pallavolo femminile B1 - Questa domenica sfida tra titani: Cutrofiano-Giò Volley Aprilia, in palio il primo posto. -
Condividi

Pallavolo femminile B1: scontro tra titani questa domenica, in programma una gara che vale la vetta solitaria della classifica. La Giò Volley Aprilia alle 17.00 giocherà in terra pugliese contro Cutrofiano ed in palio c’è la via verso la serie A2. Le rondinelle si giocheranno la possibilità di balzare in testa alla graduatoria; le due squadre, infatti, sono divise da un solo punto.

E la classifica da diverse settimane a questa parte è quanto mai corta con le pugliesi al primo posto con 46 punti, Giovolley e Altino a 45. È una partita dai mille significati, si incontreranno le due migliori formazioni del girone D.

La settima giornata del girone di ritorno potrebbe segnale la svolta, Aprilia viene da 10 vittorie consecutive, ha battuto praticamente tutte, compresa Cutrofiano nel match di andata per 3-1.

Nonostante qualche acciacco la squadra di Federici ha dimostrato grande compattezza e anche quando è sotto non si scompone, ma ricuce i buchi e ricomincia a giocare coma sa in maniera precisa e cinica. Questo è successo tante volte nel corso delle ultime settimane, mentre Cutrofiano, che ha al passivo solamente 3 sconfitte come le apriliane, nelle ultime settimane ha perso qualche certezza. Sconfitta in casa del Volleyrò, mentre ha faticato a trovare la vittoria (ottenuta al quinto set) contro Manfredonia. Nell’ultima gara ha vinto nettamente sul campo di Fiamma Torrese, in casa non ha mai perso. Le parole di una delle protagoniste della squadra di Aprilia, l’alzatrice Lucrezia Licata. “Una delle armi migliori è la grande compattezza del gruppo, qualità che ci fa esser concrete in campo.

Abbiamo giocato molto bene con Scafati, ora però ci aspetta una partita molto difficile contro la prima, ci dovremo far trovare pronte, affronteremo un lungo viaggio e il loro campo è ostico, ma in campo daremo tutto. Vogliamo ripetere la partita dell’andata, fu bellissima, vinta in rimonta”. Gara in diretta streaming su www.salentovideo.it dalle ore 16.50 (In foto Lucrezia Licata in alzata).

Segui Radio Studio 93