fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile B2: Sabaudia oggi ospita le baresi del Grotte di Castellana.
spot_img

Pallavolo femminile B2: Sabaudia oggi ospita le baresi del Grotte di Castellana.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie B2: le ragazze del Volley Sabaudia oggi pomeriggio tornano a giocare in casa contro le baresi del Grotte di Castellana. La palla a due è fissata alle 17.00. La formazione allenata da Daniela Casalvieri se la dovrà vedere con le baresi del Grotte di Castellana nel match valido per la diciottesima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.

“Sappiamo di dover giocare contro una squadra attrezzata per salire di categoria ma stiamo lavorando duramente per crescere tecnicamente e mentalmente – spiega Alessia Soldati, libero del Sabaudia – Il fatto di giocare in casa ci aiuterà moltissimo, grazie al calore e al tifo del pubblico e speriamo di riuscire ad emozionarli: nonostante ci aspettino due partite contro altrettante big, ci impegneremo e ci daremo da fare e finché i numeri ci daranno ragione, lotteremo per il nostro obbiettivo, quello della salvezza, in cui tutta la squadra crede”.

Il Sabaudia arriva dalla sconfitta in trasferta, in Puglia, in casa del Brindisi – San Vito (3-0, parziali: 25-17 25-16 25-13) mentre il Grotte di Castellana ha superato, sempre in tre set, il Pescara (parziali: 25-12 25-14 25-20). In classifica tra le due squadre c’è una bella differenza: le pugliesi sono attualmente al terzo posto nella graduatoria del girone H con 38 punti (12 vittorie e 4 sconfitte) e devono guardarsi dal recupero del Brindisi San Vito, staccato di appena due punti, per quanto riguarda il Sabaudia la situazione è più complicata visto che la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli è terzultima con dieci punti ma resta comunque in una posizione meno tragica di quanto sembra visto che la distanza dalle altre due in lotta per non retrocedere (Minturno e Chieti) è di soli tre punti. Il match è a ingresso libero e verrà diretto da Tommaso Diana e Marco De Orchi.

Nella foto (di Barbara Bennani) Soldati, Miatello e Vavoli esultano dopo un punto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE