fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile di serie D: il team della Giò Volley Aprilia in...
spot_img

Pallavolo femminile di serie D: il team della Giò Volley Aprilia in casa della Pallavolo Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

Si avvicina per il Team D della Giò Volley Aprilia il terzo impegno di campionato in casa della Pallavolo Nettuno. La squadra guidata dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari è pronta, nella sfida di questa domenica alle 19.00, a dare seguito alle prime due vittorie ottenute in questa stagione.

Vittorie che hanno visto una notevole crescita dell’affiatamento mostrato in campo dalle giovani atlete apriliane: «La concentrazione – secondo coach Canari – è stata differente nelle prime due gare. Di certo il derby è una sfida che spinge sempre a mettere qualcosa in più, ma c’è stato anche un affiatamento differente. Dopo la prima partita c’è stato un assestamento che chiaramente proseguirà nel corso delle sfide successive. La sintonia che si svilupperà con il tempo porterà le qualità delle singole atlete, già estremamente valide, ad affinarsi sempre di più all’interno dei meccanismi di squadra».

Un percorso che dunque, almeno per le dinamiche interne della Giò Volley, si è avviato sui binari giusti. Ma ovviamente in capo ci sono anche le avversarie, e sarà dunque importante capire quale livello servirà raggiungere per ottenere i risultati sperati in campionato: «Difficile avere un quadro completo dopo sole due gare – sottolinea il tecnico apriliano –. In genere molte squadre, compresi noi, danno spazio alle proprie giovani leve, dunque c’è bisogno di tempo per capire il livello degli avversari. Il nostro obiettivo è dare sempre il meglio, giocare partita dopo partita e raggiungere il massimo livello che siamo in grado di esprimere».

Un concetto che sembra già aver attecchito sulle ragazze del Team D. Giovani si, ma con le idee già ben chiare in testa: «La sfida con Pianeta Volley – spiega la palleggiatrice Sara Stagni – ci ha fatto capire quali possono essere le nostre potenzialità in questa stagione. Nella prima gara abbiamo avuto qualche difficoltà, dovuta soprattutto alla bravura delle avversarie a tiare su dei palloni che erano praticamente a terra. La scorsa settimana, invece, abbiamo dato una bella prova di squadra, il gioco si sta sviluppando sempre meglio. Siamo giovani, ma siamo consapevoli del nostro valore. Il mio obiettivo personale, e spero che le mie compagne siano d’accordo con me, è quello di raggiungere la zona play-off».

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE