fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile serie C: bilancio di fine anno per la Virtus Latina.
spot_img

Pallavolo femminile serie C: bilancio di fine anno per la Virtus Latina.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: 9 vittorie e un solo passo falso, una sola sconfitta (peraltro al tie-break), per la Virtus Latina che ha iniziato alla grande questa stagione che la vede protagonista del campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine, allenate da Luca Schivo, con la collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni, hanno incamerato 25 punti, gli stessi del Margutta Civitavecchia. Le due lepri guidano un gruppo composto da altre tre formazioni che stanno battagliando per le posizioni di rincalzo: la prima sale direttamente in serie B2 mentre dalla seconda alla quarta dovranno giocare i play-off promozione.

“Sono molto felice dell’andamento e dei risultati della prima squadra, la serie C prima in classifica è il fiore all’occhiello della nostra società, mi fa molto piacere che questi risultati possano anche essere uno stimolo per tutto il movimento del nostro settore giovanile – spiega Maria Del Prete, uno dei massimi dirigenti della squadra del capoluogo – in questi anni ho potuto toccare con mano sia una crescita numerica del nostro movimento sia un miglioramento qualitativo: ho notato anche un incremento sotto il profilo organizzativo, dagli organizzatori ai dirigenti, questo vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione e in costante crescita”.

Molto soddisfatto anche Gianfranco Timotini, il presidente del sodalizio pontino. “I buoni risultati creano entusiasmo e quello che stiamo facendo in questa fase testimonia quanto di buono stiamo facendo – aggiunge il numero uno della Virtus – restiamo sempre con i piedi per terra ma sono convinto che il nostro progetto avrà una vita a lungo termine, non mi piace fare passi più lunghi della gamba, quindi la programmazione deve essere alla base di tutto: per quanto ci riguarda vogliamo lottare fino alla fine per il vertice, sicuramente non faremo drammi se le cose non dovessero andare come ci aspettiamo, ma la cosa che deve essere sempre chiara è che la società vuole che questo impegno notevole e questi risultati possano essere la base su cui costruire gli sforzi futuri.

Siamo tutti sotto osservazione, dal primo dirigente a colui che con tutto il rispetto può essere considerato l’ultimo dello staff, questo è un modo di dire per sottolineare l’importanza dell’approccio corretto a quello che stiamo facendo”.

Cresce l’interesse intorno al Del Prete Virtus Latina sulla carta stampata, ma anche sui siti specializzati, per non parlare del notevole incremento di visibilità sui social: tutti dati importanti che poi contribuiscono alla crescita costante del pubblico sugli spalti della palestra del liceo classico Dante Alighieri dove la squadra di Vanessa Timotini e Daniele Righi gioca le partite casalinghe.

Intanto a Latina continuano anche le attività per l’Under 12, Minivolley e Volley Kids nella palestra del liceo classico e del Sani, per informazioni 339.8876841.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE