Pallavolo femminile serie C, girone B: la Virtus Latina si prepara a tornare in campo per riprendere la corsa verso il vertice della classifica. Le giocatrici allenate da coach Luca Schivo, giocheranno questa domenica pomeriggio alle 16.00 a Genzano, in casa del Punto Volley Castelli Romani. Il match è valido per la nona giornata del girone d’andata.
“Non bisogna fare troppi drammi, dispiace per il risultato negativo ed è chiaro che perdere non piace a nessuno, ma ho visto comunque una importante crescita di gioco e quindi è evidente che mi aspetto di tornare a raccogliere punti importanti” chiarisce il coach di Latina, la cui squadra è reduce dalla sconfitta al tie-break con il Volley Friends Roma.
Dall’altra parte della rete il Punto Volley Castelli Romani arriva dalla netta sconfitta (3-0) per mano del Lazio Tv Futura Terracina, battuta anche nell’ultima partita giocata davanti al pubblico amico di Genzano di Roma con lo stesso risultato (0-3) e con parziali piuttosto netti dall’Asd Roma Centro. La squadra di Latina dovrà far valere la distanza di punti in classifica, una sorta di testa-coda visto che la compagine castellana è ultima in graduatoria, con zero punti: servirà concentrazione e un approccio determinato per mettere subito il match su binari favorevoli alla squadra del capoluogo pontino.
Il Del Prete Virtus Latina tornerà poi a giocare in casa, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, il prossimo 15 dicembre contro le romane dell’Asd Duemila 12, ultima sfida prima della sosta che fermerà il campionato fino all’Epifania.
Intanto a Latina continuano anche le attività per l’Under 12, Minivolley e Volley Kids nella palestra del liceo classico e del Sani, per informazioni 339.8876841.