fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile serie C: la Virtus Latina oggi in casa del Futura...

Pallavolo femminile serie C: la Virtus Latina oggi in casa del Futura Terracina.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: la Virtus Latina torna in campo. Dopo aver vinto le prime cinque partite consecutive, la formazione si prepara al derby di oggi pomeriggio alle 18.30 al PalaCarucci di Terracina contro il Futura Terracina.

Nella classifica del girone B la formazione del capoluogo pontino sta facendo l’andatura grazie alla serie di successi ottenuti con Casalandia Dream Team Roma (3-0), Frascati (1-3), Minturno (3-1), nello scontro diretto al vertice con Civitavecchia (2-3) e con Roma Centro (3-0) per un totale di 14 punti conquistati su 15 a disposizione e 15 set vinti (quattro persi).

Il Futura Terracina, dal canto suo, è un avversario che darà filo da torcere e andrà affrontato con il massimo della concentrazione visto che in graduatoria è quinti, attardato di appena quattro lunghezze e pienamente in corsa per un posto nei play-off promozione. “Parliamo di una squadra che ha perso solo una partita e giochiamo fuori casa, mi aspetto una partita da approcciare nel migliore dei modi perché posso garantire che sarà complicata – ammette Luca Schivo, il coach del Latina che si avvale della collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni – abbiamo anche qualche defezione perché più di qualche ragazza ha l’influenza, quindi non arriviamo a questa sfida delicata al top della condizione. Ovviamente questo non vuol dire che andremo a Terracina con la paura, anzi scenderemo in campo per vincere e per confermare il primo posto in classifica e poi come sempre sarà il campo a dirci come ci saremo comportati”.

Se il Del Prete Virtus Latina arriva al derby reduce dal successo netto (seppur con parziali molto alti: 25-23, 25-20 e 26-24) con la Roma Centro dall’altra parte della rete il Terracina ha subìto la sconfitta casalinga (1-3) con il Margutta Civitavecchia con questi parziali: 19-25, 22-25, 25-19 e 13-25. In classifica dietro la Virtus Latina che guida con 14 punti ci sono Quintilia (che giocherà a Frascati) e Margutta (che ospiterà il Casalandia Roma) a 13 punti, Volley Friends Roma a 12 con Futura Terracina e Duemila 12 Roma a 10.

 

Dopo la sfida di Terracina il Del Prete Virtus Latina tornerà a giocare tra le mura amiche della palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina il prossimo 24 novembre (sempre alle 18) con l’Onda Volley Anzio.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE