fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile, serie C: la Virtus Latina riparte dalla trasferta con l’Asd...
spot_img

Pallavolo femminile, serie C: la Virtus Latina riparte dalla trasferta con l’Asd Roma 86.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile, serie C: la Virtus Latina riparte dalla trasferta romana in casa dell’Asd Roma 86. Oggi alle 18.00 la formazione pontina, guidata dal coach Luca Schivo, sarà impegnata sul campo del PalaAurelio in via di Boccea a Roma nel match valido per l’undicesima giornata del campionato.

Laura Orsi e compagne si presentano a questo appuntamento forti delle nove vittorie (e un solo passo falso) centrate finora in dieci match. Una sola sconfitta (peraltro al tie-break), per il Del Prete Virtus Latina che ha iniziato alla grande questa stagione che la vede protagonista del campionato tanto che le pontine, allenate da Luca Schivo, con la collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni, hanno ottenuto finora già 25 punti, gli stessi del Margutta Civitavecchia.

Nell’ultima uscita del 2018 la squadra del presidente Gianfranco Timotini ha superato 3-2 l’Asd Duemila 12 in un match in cui qualche distrazione in meno avrebbe permesso alle pontine di incamerare l’intera posta in palio e che, allo stesso tempo, deve far comprendere alla squadra la sua notevole potenzialità già espressa in più di qualche circostanza: in quest’ottica il grande lavoro del coach e dello staff tecnico sta dando già frutti importanti. Dall’altra parte della rete l’Asd Roma 86 arriva dalla netta sconfitta (3-0) a Terracina in casa del Lazio Tv Futura Terracina, match terminato con parziali piuttosto bassi (25-15, 25-18, 25-21) ma questo non deve trarre in inganno perché le insidie dopo la sosta natalizia, e i conseguenti risultati particolari, sono dietro l’angolo: per questo la capolista dovrà approcciare la sfida con la giusta determinazione, mettendo in pratica i sistemi di gioco grazie ai quali stanno arrivando risultati interessanti. Parallelamente agli ottimi risultati della prima squadra il sodalizio pontino continua a crescere anche sotto il profilo del settore giovanile con una crescita importante sia sotto il profilo della qualità sia della quantità. A Latina, infatti, continuano anche le attività per l’Under 12, Minivolley e Volley Kids nella palestra del liceo classico e del Sani, per informazioni 339.8876841.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE