fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile serie C: Sabaudia attende il Don Orione Roma.
spot_img

Pallavolo femminile serie C: Sabaudia attende il Don Orione Roma.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: sarà un giorno dell’Epifania da trascorrere al palasport di via Conte Verde a Sabaudia. Oggi alle 18.00 le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torneranno in campo dopo la sosta natalizia e affronteranno il Don Orione Roma nel match valido per l’undicesima giornata di andata del campionato.

La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli arriva a questo appuntamento dopo aver vinto quattro partite nelle ultime cinque disputate, una fase di grande qualità del sestetto di Sabaudia che arriva dopo un avvio di stagione non troppo allegro a causa delle numerose sconfitte rimediate. In un momento così positivo, probabilmente, la pausa può aver creato qualche fisiologico rilassamento e per questo sarà importante approcciare al match con la giusta concentrazione e determinazione che le giocatrici, allenate sapientemente da coach Daniela Casalvieri, dovranno mettere in campo fin da subito.

Nella classifica del girone B il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia attualmente occupa la settima posizione con 16 punti in dieci partite finora disputate (cinque vittorie e cinque sconfitte) idem per il Don Orione, visto che la formazione capitolina in graduatoria ha gli stessi punti del Sabaudia. Anche questo della classifica sarà uno spunto da considerare per comprendere l’importanza della posta in gioco: ottenere punti pesanti in questo scontro diretto vorrebbe dire tenersi aggrappati alle inseguitrici della zona medio alta della classifica, con un passo falso si rischierebbe di tornare sotto tiro delle inseguitrici più dirette (staccate di tre lunghezze) come il Casalandia Dream Team Roma, il Volley Labico e il Marino Pallavolo.

Nella foto le giocatrici del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (foto di Mariano Trissati).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE