
Partiti i lavori preliminari per la realizzazione della bretella Cisterna-Valmontone, un’opera strategica ferma da oltre 20 anni e che ha l’obiettivo di collegare il territorio pontino, attraverso la 148, all’autostrada A1. L’annuncio è stato dato ieri del sottosegretario al Ministero del Lavoro e vicesegretario della Lega, Claudio Durigon.
“I lavori partono con indagini geologiche, geotecniche e con la bonifica degli ordigni bellici lungo l’intero tracciato di 33 chilometri. – ha spiegato Durigon – Un’opera attesa da decenni che, con uno stanziamento complessivo di circa 1 miliardo di euro, diventa finalmente realtà. Entro la fine dell’anno – ha aggiunto il senatore pontino – saranno pubblicati i bandi di gara di tutti i lotti e si potrà procedere al cronoprogramma stabilito”.
“Un risultato concreto possibile grazie al Decreto Infrastrutture voluto dal Ministro Salvini, – conclude Durigon – che ha garantito altri 400 milioni per completare un’infrastruttura fondamentale per la viabilità del centro-sud”.