fbpx
HomeCronacaPerde il controllo della carrozzina elettrica e rischia di annegare: salvato dai...

Perde il controllo della carrozzina elettrica e rischia di annegare: salvato dai poliziotti

Articolo Pubblicato il :

I poliziotti del Commissariato di Terracina sono intervenuti in soccorso di un uomo, parzialmente paralizzato e in carrozzina, che stava per cadere in un canale rischiando di annegare.

Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto dove hanno iniziato le ricerche incamminandosi a piedi lungo le stradine vicine al canale.

Dopo aver percorso qualche metro i poliziotti hanno visto una carrozzina elettrica ribaltata sul fianco e, sulla sponda, c’era l’uomo, ormai stremato, che tentava di restare aggrappato per non cadere in acqua.

La prontezza dell’arrivo degli agenti ha fatto sì che si potesse scongiurare il peggio; i poliziotti infatti, viste le condizioni avverse del terreno, hanno prontamente preso una fune e, agganciandola ad un albero, si sono calati verso il corso dell’acqua afferrando l’uomo e tirandolo su prima che potesse cadere in acqua.

L’uomo ha raccontato che mentre era intento a fare un giro nei dintorni del canale, la stampella che di solito lo aiuta nella deambulazione si è accidentalmente incastrata nell’acceleratore della carrozzina elettrica, facendogliene perdere il controllo.

Per fortuna è riuscito ad abbandonare la carrozzina prima di cadere nel canale, ma è rimasto aggrappato alla sponda per circa due ore prima di riuscire a chiamare aiuto ed essere messo in salvo dai poliziotti.

Una storia a lieto fine per l’anziano e per i nostri colleghi, che senza nessuna esitazione hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo ed evitare il peggio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE