fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePeriferie di Aprilia invase dai rifiuti, "Ora basta facciamo qualcosa"
spot_img

Periferie di Aprilia invase dai rifiuti, “Ora basta facciamo qualcosa”

Articolo Pubblicato il :

Resta ancora difficile la questione dello smaltimento dei rifiuti nelle periferie apriliane. “Le strade più isolate sono invase dalla spazzatura – commentano i comitati Borghi Rurali, Campoleone e l’associazione Roma di Aprilia – la situazione è davvero complessa, chiediamo l’aiuto di tutti i cittadini e soprattutto dell’amministrazione comunale per fermare questo scempio”.

“PERCHE’???? – si chiedono i comitati –

È questa la domanda che ci facciamo…perché dovete entrare in una strada isolata e gettare i vostri rifiuti a terra come dei vigliacchi!

La foto, tra le tante che abbiamo scelto simbolicamente, è stata fatta vicino ad una scuola elementare; l’abbiamo scelta in quanto l’educazione inizia proprio dai più piccoli.

Sono passati 13 giorni dal 1° settembre, giorno in cui ci siamo prodigati per ripulire la zona antistante la scuola. Sono stati raccolti oltre 20 sacchi di rifiuti: vetro, plastica, olio, contenitori di dolci, cicche, contenitori di sigarette, ecc. ecc.

Serve l’aiuto di tutti si, DI TUTTI, anche del tuo! In quanto tutti siamo responsabili.

Non gettare rifiuti a terra…e riprendi pure chi lo fa e segnalalo alla Polizia Locale e a noi Comitati! Troveremo noi il modo di far riflettere chi “sbadatamente” ha sporcato la nostra Terra.

La situazione è davvero difficile non solo nel Comune di Aprilia, ma siamo fiduciosi che saranno sempre meno coloro che delinquono sporcando.

Oltre ad effettuare le pulizie, abbiamo proposto una serie di soluzioni non solo temporanee ma studiate a misura del Territorio in cui viviamo.

Ci siamo rivolti agli Assessorati LL..PP. e Ambiente, rispettivamente nelle persone dell’Assessore Luana Caporaso e Rinaldi Michela Biolcati, trovando piena disponibilità e collaborazione.

L’augurio che ci facciamo è che dalle promesse si passi a fatti concreti e tangibili”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE