Pestaggio dello scorso giovedì sera davanti allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, in via Bardi. Proseguono le indagini dei Carabinieri del Reparto Territoriale, a caccia di indizi per identificare il gruppo di aggressori che – attorno alle dieci e mezza di sera – ha prima pestato di botte un 36enne romeno che si trovava davanti al bar dello stadio e poi l’ha rapinato del denaro contante e della catenina d’oro che aveva addosso. Non è chiaro se l’aggressione sia avvenuta a scopo di rapina o se fosse una spedizione punitiva. Gli aggressori – 6 o addirittura 7 persone, anche loro di nazionalità romena – sarebbero arrivate sul posto e poi fuggite a bordo di tre auto.
Sull’episodio è intervenuto anche il Comitato Quartiere Primo, attraverso il vice presidente Franco Ferraro: Nel nostro quartiere non sono mai avvenuti eventi così spiacevoli. – dice – Quando avvenuto ci ha un po’ destabilizzato, ci auguriamo sia stato solamente un episodio isolato”.
“Il nostro – ha aggiunto Ferraro – è stato sempre un quartiere tranquillo dove regna l’armonia e il rispetto per l’altro. Siamo tutti abbastanza tranquilli nello sperare che episodi del genere non avvengano più”.