Pomezia festeggia San Valentino e Carnevale: ecco gli eventi in programma sino a fine febbraio.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 13-02-2020 ore 12:16  Aggiornato: 25-02-2020 ore 18:58

Piazze illuminate e allestite a festa da oggi a Pomezia e Torvaianica per celebrare la 44esima edizione del Carnevale pometino. Le classiche sfilate dei gruppi in maschera e dei carri allegorici, in programma domenica 23 febbraio a Torvaianica e martedì grasso 25 febbraio a Pomezia, saranno accompagnate da feste di quartiere e laboratori per bambini a partire dal 20 febbraio. Inoltre, da domani a domenica 16 febbraio, la città festeggerà San Valentino. In programma una mostra presso la Torre Civica, uno spettacolo teatrale l’ingresso 2X1 ai “Musei Lavinium e Città di Pomezia” e una piazza Indipendenza trasformata nella cornice perfetta delle fotografie di grandi e piccoli.

“Quest’anno i festeggiamenti saranno doppi – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Per san Valentino piazza Indipendenza si accenderà in maniera particolare, con una installazione speciale che celebra l’amore in tutte le sue forme.

Un weekend d’arte, cultura e spettacolo che trasporterà la Città verso il tradizionale Carnevale pometino, giunto alla 44° edizione, che vedrà la partecipazione di associazioni e comitati di quartiere. Una festa del territorio che coinvolgerà Pomezia, Torvaianica e i quartieri fino alla chiusura del 25 febbraio con il falò di Re Carnevale”.

“Voglio ringraziare tutte le realtà che parteciperanno attivamente ai festeggiamenti del Carnevale pometino – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà –  Questo calendario dimostra ancora una volta che la strada della collaborazione e partecipazione intrapresa in questi anni è quella giusta, perché si traduce ogni volta di più in eventi e appuntamenti di qualità per l’intera cittadinanza”.

Il programma completo dei festeggiamenti al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/carnevale2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login