Lavori sulla Laurentina e sulla Pontina Vecchia, nel tratto di Pomezia: entro pochi giorni saranno conclusi. Lo ha annunciato il sindaco di Pomezia e vice sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci. “Questo lunedì – ha garantito – l’Enel procederà a ripristinare gli scavi che sono serviti a potenziare il sistema elettrico”. La chiusura di tutto il cantiere della Laurentina è prevista entro la fine di marzo.
L’annuncio è stato dato ieri da Fucci, intervenuto alla trasmissione di Rai 3 “Buon Giorno Regione”.
“In pochi giorni questi lavori di rispristino, che riguardano tratti di strada all’interno del territorio del Comune di Pomezia saranno ultimati. Grazie all’intervento della Città metropolitana, inoltre risulteranno migliorativi rispetto alla situazione precedente. Abbiamo avuto la piena collaborazione con Enel – tiene a sottolineare Fabio Fucci – che ha accolto tutte le nostre prescrizioni, con il rifacimento delle carreggiate e tappetino stradale di 4 cm”.
I lavori nei tratti interessati riguarderanno il rifacimento pavimentazione sul lato destro della Laurentina dal km 27+800 circa al km 28+100 con relativa segnaletica stradale orizzontale. Pavimentazione della Pontina Vecchia dal 34+610 al km 32+959 anche qui con relativa segnaletica stradale orizzontale e rifacimento della pavimentazione stradale fino al 32+200 della Pontina Vecchia sempre con relativa segnaletica stradale orizzontale.