fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaPontinia - Iniziano le "Domeniche in famiglia" al Teatro Fellini
spot_img

Pontinia – Iniziano le “Domeniche in famiglia” al Teatro Fellini

Articolo Pubblicato il :

PONTINIA – Domenica 4 dicembre primo appuntamento della rassegna “Domeniche in famiglia” al Teatro Fellini. In scena, alle 17, Il Folletto Ciabattino, scritto e diretto da Gigi Palla. A partire dalle 16.00, inoltre, sarà organizzato un laboratorio ludico-creativo nel foyer del teatro ad ingresso libero.

Il 4 dicembre alle ore 17.00 il Teatro Ragazzi di Latina debutta con la stagione 2022/2023 e lo fa con il primo appuntamento della rassegna “Domeniche in famiglia”. Come si evince dal titolo, questi appuntamenti in pomeridiana sono dedicati alla fruizione dello spettacolo per i piccoli insieme alle famiglie, nella convinzione che questo sia un momento di importante di crescita, di formazione e di evasione e che debba essere condiviso all’interno del nucleo familiare.

A partire dalle ore 16.00 in collaborazione con l’associazione “Tre mamme per amiche” a cura di  Chiara Agresti, sarà organizzato un laboratorio ludico-creativo nel foyer del teatro ad ingresso libero.

Quella del 2022/2023 per il Teatro Ragazzi di Latina rappresenta la stagione della ripartenza: dopo due anni di condizioni difficilissime per via della situazione socio sanitaria che ha sostanzialmente imposto un arresto totale delle attività di programmazione rivolta agli Istituti Comprensivi della nostra Provincia ripartono anche gli spettacoli in matinèe. A partire da lunedì 5 e fino a mercoledì 7 dicembre infatti lo stesso spettacolo sarà in scena per le scuole. Un segnale di ripresa a lungo atteso dall’associazione che da oltre vent’anni opera sul territorio e che ha registrato, per le repliche di dicembre, un incoraggiante risultato in termini di adesione delle scuole facendo registrare un sold out complessivo.

Le parole della presidentessa Melania Maccaferri: “Queste date di dicembre hanno il sapore di una vera e propria rinascita. Dopo un periodo complesso e di cui non si vedeva la fine siamo tornati a programmare sul medio lungo periodo attività destinate alle famiglie ed alle scuole. Proprio a quest’ultime ed alle insegnanti dobbiamo un ringraziamento per la fiducia e l’entusiasmo con cui hanno aderito e stanno aderendo alle nostre proposte. La nostra associazione da sempre lavora credendo che l’attività di spettacolo dal vivo di settore, attraverso la ricerca della qualità dell’eccellenza, sia uno strumento fondamentale nella crescita del pubblico più giovane, del pubblico del futuro”.

TEATRO FELLINI DI PONTINIA

Domenica 4 dicembre

ore 17.00

IL FOLLETTO CIABATTINO

una produzione Teatro le Maschere

scritto e diretto da Gigi Palla

con  Armando Sanna e Gabriella Praticò

Quante celeberrime favole hanno per protagoniste delle scarpe: scarpe magiche come quelle d’argento di Dorothy nel Mago di Oz, o gli stivali del gatto di Perrault; scarpe che ballano come quelle piccole e rosse di Andersen, o come quelle logore dei fratelli Grimm; e non è forse una scarpa che aiuta il principe a ritrovare la sua amata Cenerentola? E che dire delle galosce che esaudiscono desideri ma non  danno la felicità a tutti quelli che le provano? Tutte queste favole ama raccontare il ciabattino alla sua signora, ma a forza di raccontarle si distrae e mai riesce a terminare per tempo il suo lavoro. E adesso: come fare? Come poter riuscire a terminare le scarpe per il giorno dopo? Ma nella notte, proprio come in una favola, sarà l’intervento di un misterioso folletto di nome Leprechaun a togliere le castagne dal fuoco al vecchio ciabattino: e questo per tante notti fino al sopraggiungere della magica notte di Natale.

BIGLIETTI: €8,50 /  PROMOZIONE GRUPPI

INFO E PRENOTAZIONI 3925407500    3292068078

www.fellinipontinia.it/teatro-ragazzi

IL LABORATORIO SARA’ GRATUITO PER CHI HA ACQUISTATO IL BIGLIETTO, GRADITA LA PRENOTAZIONE

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE