Poppy Day alla Matteotti di Aprilia, un successo

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 11-11-2019 ore 18:15  Aggiornato: 18-11-2019 ore 16:54

Si è tenuto oggi, 11 novembre 2019, nell’Aula Teatro del nostro Istituto, il terzo appuntamento con il Poppy Day, un momento molto sentito da grandi e piccoli che sta entrando ormai nella tradizione dell’Istituto Matteotti.

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Campoverde e quelli della 1 A della sezione musicale della Secondaria dell’istituto Matteotti si sono esibiti in uno spettacolo fatto di canzoni, poesie contro la guerra e momenti di riflessione, per celebrare il Remembrance Day (o Armistice Day), giorno di commemorazione, dedicato specificamente agli appartenenti alle forze armate che vennero uccisi durante le guerre mondiali.

E’ stata una mattinata davvero coinvolgente che ha raggiunto il suo momento più elevato ed emozionante durante la consegna dei papaveri, simbolo di questa ricorrenza, ai genitori e ai presenti in sala da parte degli alunni della primaria di Campoverde e della secondaria dell’istituto.

Alla manifestazione erano tutti visibilmente commossi, a partire dall’assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino, ai docenti, agli alunni impegnati e ai genitori presenti.                                                                                                                                                                     Il papavero, con il suo fiore rosso che simboleggia lo spargimento di sangue dei soldati in trincea, è stato protagonista assoluto di questa giornata.

L’esibizione del coro dell’I.C. Matteotti, organizzata dai docenti Maria Morelli, Giusy Ranucci, Gabriella Vescovi, Riccardo Toffoli, Bruno Soscia, Francesco Deantoni e Marianna Ottaviani è stata un successo. Bravi davvero tutti e complimenti per l’impegno e il risultato raggiunto.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login