HomeArchivio Altre NotiziePremio Nazionale “Giornalista per un giorno” agli studenti dell’istituto Gramsci di Aprilia.
spot_img

Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” agli studenti dell’istituto Gramsci di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

L’istituto comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia, grazie al suo blog scolastico, si aggiudica il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”, nell’ambito del concorso organizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico, Targa d’Argento del Presidente della Repubblica.

Il blog vincitore, www.blogicgramsciaprilia.it, vede coinvolti studenti e docenti in una redazionale giornalista coordinata dalla professoressa Marilena Ferraro. Il lavoro del blog ha superato brillantemente le selezioni e assicurandosi il premio, che verrà consegnato durante il prossimo Festival delle Eccellenze Nazionali in programma a Chianciano Terme dal 16 al 21 aprile del 2018. Sarà un’importante occasione di confronto per gli studenti, che potranno seguire interessanti workshop sul tema del giornalismo insieme a colleghi di altre scuole italiane.

Il blog dell’istituto Antonio Gramsci, inaugurato due anni fa, è stato selezionato tra circa 2500 redazioni giornalistiche nazionali, rientrando tra le prime cento scuole italiane.

Il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale tutta, attraverso una nota stampa, hanno voluto esprimere vive congratulazioni al dirigente scolastico, la professoressa Maria Nostro, al referente del progetto, la professoressa Marilena Ferraro, e a tutto il personale docente coinvolto e soprattutto a tutti gli studenti componenti della redazione giornalista del blog per la qualità del lavoro svolto che ha permesso alla Città di Aprilia di scalare nuovi vertici nazionali in fatto di cultura.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE