Un presidio medico attivo tutti i giorni, festivi compresi, a Torvaianica. Parte in forma sperimentale un servizio di assistenza sanitaria dedicato ai tanti residenti e turisti che in questo mese di agosto frequentano la località balneare di Pomezia. “Abbiamo messo a disposizione un immobile adiacente la farmacia comunale 2, di proprietà dell’azienda, offrendo un servizio quotidiano di assistenza sanitaria – hanno spiegato gli Assessori Miriam Delvecchio e Stefano Ielmini –. Si tratta di un presidio medico integrativo che proponiamo quest’anno in via sperimentale, per la prima volta, con tariffe calmierate”. Il presidio medico sarà attivo tutti i giorni dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 18.30, fino a domenica 8 settembre.
“Torvaianica accoglie nei mesi estivi, e in particolare ad agosto, un numero crescente di residenti e turisti che è nostro dovere tutelare – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Abbiamo pensato di aprire uno studio medico accanto la farmacia comunale in modo da concentrare in un’unica area una serie di servizi sanitari di cui i cittadini possono avere bisogno: dalla prescrizione medica all’acquisto dei farmaci”.
Il presidio medico è ubicato a viale Francia, 96 e sarà attivo tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30 fino a domenica 8 settembre. Le prestazioni saranno erogate in forma privatistica.
Le tariffe sono quelle previste dalle tabelle regionali, che si riportano qui di seguito: visita medica ambulatoriale 25 euro, visita medica domiciliare 50 euro, prescrizione medica 5 euro, medicazioni 8 euro, iniezioni IM gratuito, certificati medici 15 euro.