Problemi alla biblioteca di Aprilia, il consigliere Zingaretti: “Il Comune colga l’occasione del bando “10 Milioni per i Luoghi della Cultura”.

Archivio Politica  

Pubblicato 12-01-2019 ore 12:59  Aggiornato: 19-01-2019 ore 12:57

Problemi alla biblioteca comunale di Aprilia, il consigliere Zingaretti: “Il Comune colga l’occasione del bando regionale “10 Milioni per i Luoghi della Cultura”.

Problemi annosi alla biblioteca comunale di Aprilia, il giovane consigliere comunale Davide Zingaretti della lista Giusfredi, invita il Comune a cogliere l’occasione del bando regionale “10 Milioni per i Luoghi della Cultura”, che scade il prossimo aprile, per risolvere le criticità denunciate da tempo dai tanti utenti della struttura. “Gli studenti denunciano la mancanza di un numero sufficiente di prese elettriche, – spiega Zingaretti – la rete Wi-Fi non è sufficientemente potente e le postazioni da studio non sono adeguate. Mi auguro che il nostro Comune prenda parte al bando con un progetto concreto – sottolinea – permettendo  di mettere a disposizione per chi frequenta la Biblioteca un luogo adatto alle proprie esigenze”.

“Ieri pomeriggio – scrive Davide Zingaretti – ho avuto la possibilità di visitare la Biblioteca Comunale e conoscere più da vicino le problematiche che gli utenti vivono frequentando costantemente la struttura. Già qualche mese fa con Roberto Fiorentini avevamo segnalato le varie difficoltà che incontrano i ragazzi quotidianamente, soprattutto per coloro che svolgono l’attività di studio all’interno della biblioteca.

La Regione Lazio, attraverso il bando “10 Milioni per i Luoghi della Cultura”, – sottolinea il consigliere comunale – ha messo a disposizione un’adeguata somma per migliorare strutture come la Biblioteca Comunale della nostra città. È possibile partecipare al bando fino ad Aprile e la speranza è che il nostro Comune ne prenda parte con un progetto concreto e convincente, permettendo così di mettere a disposizione per chi frequenta la Biblioteca un luogo adatto alle proprie esigenze offrendo un servizio di alto livello!”.

Ecco il link del bando:

http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=newsDettaglio&id=443

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 473  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login