fbpx
HomeArchivio Altre NotizieProblemi all’Istituto Agrario di Latina, il dirigente scolastico: “pretestuose le richieste degli...
spot_img

Problemi all’Istituto Agrario di Latina, il dirigente scolastico: “pretestuose le richieste degli studenti, la Provincia sta già intervenendo”.

Articolo Pubblicato il :

Problemi all’Istituto Agrario di Latina: “pretestuose le richieste avanzate ieri dagli studenti” secondo il dirigente scolastico dell’Istituto San Benedetto, Vincenzo Lifranchi, che, personalmente, lo scorso lunedì mattina, ha accompagnato i rappresentanti d’istituto presso la sede della Provincia di Latina per un incontro. “Il dirigente del servizio scuola dell’Ente di via Costa, il dottor Francesco Carissimi, e l’ingegner De Paola, – ha spiegato il dirigente scolastico – hanno assicurato che la Provincia ha già stanziato i finanziamenti per risolvere le problematiche ‘sollevate’ dagli studenti e sono state avviate le gare d’appalto”. Occorrerà attendere, quindi, i tempi tecnici.

“I problemi – ha spiegato il professor Vincenzo Lanfranchi –  riguardano in particolare il padiglione zootecnico dell’Istituto, la cui costruzione risale agli anni ’60, interessato da infiltrazioni di acqua e presenza di muffe. Quest’ala dell’Istituto, però, – ha precisato – è chiusa già dallo scorso novembre”.

“Per quanto riguarda, invece, il problema dei riscaldamenti – conclude il dirigente scolastico – si è trattato di due episodi isolati: la caldaia è andata in blocco durante la scorsa ondata di gelo, a novembre, e pochi giorni fa a causa, oltretutto, di una manomissione”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE