Problemi per il conferimento dei rifiuti ad Aprilia: dal 29 giugno al 1° luglio non verrà ritirato l’indifferenziato. Il CALENDARIO provvisorio.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 26-06-2020 ore 13:20  Aggiornato: 03-07-2020 ore 13:17

Problemi per il conferimento dei rifiuti ad Aprilia: da lunedì 29 giugno a mercoledì 1° luglio non verrà ritirato l’indifferenziato. A renderlo noto è il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che questa mattina ha ricevuto una nota della società Rida Ambiente nella quale veniva comunicato l’indisponibilità per i primi tre giorni della prossima settimana a ricevere presso i propri impianti di trattamento i rifiuti indifferenziati.

“Il problema – ha spiegato il sindaco Terra – sarebbe legato al fermo del termovalorizzatore della società Acea di San Vittore, dove la maggior parte degli impianti della zona conferiscono i rifiuti”.

Una comunicazione giunta all’ultimo minuto: “se lo avessimo saputo con qualche giorno di anticipo – ha precisato Terra –  ci saremmo organizzati diversamente. Lunedì, che è il primo giorno di stop, avremmo dovuto ritirare l’indifferenziato nella zona 5, nel centro di Aprilia, che è quella con il maggior carico di rifiuti”.

La situazione, da giovedì 2 luglio dovrebbe tornare normale.

Il Comune di Aprilia, intanto, ha effettuato per la prossima settimana delle modifiche al calendario della raccolta differenziata:

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login