fbpx
HomeArchivio PoliticaProseguono a Latina i lavori per la nuova ciclabile. L’ex assessore Bellini...
spot_img

Proseguono a Latina i lavori per la nuova ciclabile. L’ex assessore Bellini (Lbc): “verso un aumento sensibile dei chilometri di pista”.

Articolo Pubblicato il :

Proseguono a Latina i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile. In merito ai cantieri in corso, interviene l’ex assessore all’ambiente del Comune, Dario Bellini, di Latina Bene Comune. ““È sempre più visibile quanto fatto negli ultimi sei anni, – ha commentato – in termini di mobilità dolce e di sostenibilità ambientale. I cantieri proseguono – ha aggiunto – ed i risultati si stanno realizzando con infrastrutture che saranno al servizio della cittadinanza”. La nuova pista ciclabile collegherà il centro città con tre scuole: Corradini, Castelnuovo e Grassi.  Sono previsti anche l’allestimento di un nuovo tratto di ciclabile in via Volturno e in Piazzale Prampolini, oltre al rifacimento della pista che si sviluppa intorno al centro storico.  In questo senso, – ha spiegato Bellini – negli uffici del Comune sono pronti ed approvati due esecutivi già finanziati. Ci sono, quindi, i fondi necessari e non bisogna fare altro che andare a bando per realizzarli. Cosa che, auspichiamo, possa avvenire presto”.

“Con il completamento dei cantieri già avviati, e l’inizio di quelli previsti, – prosegue verranno raddoppiati i chilometri della rete di piste ciclabili della città.  Un investimento importante e doveroso ai fini della sicurezza di chi utilizza questo mezzo in una città ideale per lo sviluppo di questo tipo di mobilità alternativa e non impattante. Parliamo di un investimento totale, tra mutui e finanziamenti, di circa 900 mila euro”. “L’obiettivo posto da LBC è ambizioso: arrivare a coprire tutte le zone della città e spingersi verso l’ideazione di nuovi percorsi. Il nostro sguardo – conclude – è volto al futuro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE