fbpx
HomeAltre NotizieQuali sono le lingue più importanti da studiare per il mondo del...
spot_img

Quali sono le lingue più importanti da studiare per il mondo del lavoro

Articolo Pubblicato il :

Il mondo del lavoro è sempre più competitivo, per riuscire ad emergere non basta più una laurea. E nemmeno tanta forza di volontà. Oggi ci vogliono investimenti costanti in formazione e soprattutto mosse furbe ed intelligenti che possono aiutare a far spiccare il proprio CV tra tantissimi di qualificati altrettanto preparati. Tra i plus che da sempre riescono ad ottenere riscontro in ambito business ci sono le lingue straniere; sono tante le realtà che desiderano inserirsi in mercati competitivi ma quali sono quelli più richiesti? In questo post vogliamo svelarti quali sono le lingue più importanti da studiare per il mondo del lavoro.

L’inglese, la lingua internazionale per eccellenza

Al primo posto non possiamo che mettere la lingua inglese. Scegliere di affidarsi ad un insegnante di inglese online può essere una scelta furba: potrai andare a migliorare con lezioni private personalizzate, magari lavorando in modo specifico anche sul lessico settoriale della tua azienda. Potrai risultare molto più competitivo se sarai in grado di gestire al meglio conversazioni, call e briefing in lingua, dimostrando spigliatezza e completa padronanza delle terminologie più specifiche e settoriali.

Spagnolo, la seconda lingua più parlata al mondo

Secondo una indagine lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo. Nonostante possa sembrare non al centro del mondo business, in realtà devi sapere che questa è parlata non solo in Spagna e Latino America ma anche a Gibilterra, Belize, Andorra, in Marocco e Guina Equatoriale dove la comunità ispanica dovuta alle ex colonie è numerosissima.

Cinese, l’ambito business in crescita

Se c’è una zona che sta diventando sempre più competitiva a livello di business globale è la Cina; la nazione con oltre un miliardo di persone residenti ha saputo conquistare il mondo inserendosi in settori come quello finanziario, edile, tecnologico e beauty. Se vuoi iniziare a lavorare in questo settore ed emergere, avere una buona padronanza del Cinese Mandarino può aiutarti a darti quello scatto in più che stavi cercando in ambito lavorativo.

Arabo, la lingua in crescita non solo in Medio Oriente

Un’altra zona che ha saputo investire tanto nel mondo del lavoro, crescendo e diventando una autentica potenza è quella del Medio Oriente. Le nazioni dove viene parlato l’arabo sono circa una ventina e dimostrare interesse nella lingua e nella cultura, abbracciando usi e costumi può fare la differenza aiutandoti a crescere lavorativamente, andando ad ottenere la promozione dei tuoi sogni.

La potenza economica russa

Nonostante il momento critico della Russia per la tensione bellica con l’Ucraina, l’Ex Unione Sovietica continua ad essere una delle potenze economiche in crescita più forte al mondo; la lingua russa è quella del ceppo slavo più parlato al mondo e non è legato solo a questo territorio ma anche a Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan. Saper padroneggiare questa lingua può aiutare ad avere opportunità di crescita lavorativa decisamente importanti e da non sottovalutare.

Giapponese, la terza potenza economica mondiale

A livello mondiale il Giappone è stato riconosciuto come terza economia più potente; per questo motivo imparare la lingua giapponese può aiutarti ad ottenere maggiori possibilità di crescita lavorativa. Non solo in Giappone ma le comunità nipponiche sono fortemente diffuse in molte località europee ma anche nelle Hawaii, in Brasile e in diverse Isole del Pacifico.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE