fbpx
HomeArchivio SportQuesta domenica a Velletri l’evento podistico “Corriamo sul Monte Artemisio”.
spot_img

Questa domenica a Velletri l’evento podistico “Corriamo sul Monte Artemisio”.

Articolo Pubblicato il :

Sul monte Artemisio, a Velletri, questa domenica va in scena una nuova tappa del 29esimo Grande Slam targato Uisp Latina. L’evento podistico “Corriamo sul Monte Artemisio” è suggestivo trail sulla distanza di 10 chilometri. Il ritrovo è fissato alle 7.30 nel piazzale di via Fontana del Turano; la partenza scatterà due ore dopo.

Il 29esimo Grande Slam Uisp si appresta a vivere un altro grande evento, capace di coinvolgere tanti podisti pontini e allo stesso tempo numerosi atleti della provincia romana. Parliamo del “Corriamo sul Monte Artemisio”, 15esima edizione di un suggestivo trail nel territorio di Velletri, sulla distanza di 10 chilometri.

Lo scorso anno si impose Daniele Troia, della Asd Runners Academy, in 34’51’’. Tra le donne trionfò invece Eleonora Bazzoni della Gs Lammari in 42’35’’. Questa tappa argento, organizzata dalla Amatori Top Runners Castelli Romani, si conferma anche Trofeo Avis alla 14esima edizione e per l’undicesimo anno porta il nome di “Memorial Italo Bagaglini”, in memoria di un atleta di punta della società venuto a mancare nel 2007, colpito da un malore fatale mentre partecipava alla Roma Ostia.

Anche quest’anno per ricordare il loro amico gli organizzatori assegneranno il “Trofeo Bagaglini” al primo uomo e alla prima donna al traguardo tesserati con la Amatori Top Runners. Tornando al percorso, sarà un giro unico su sentieri sterrati con continue variazioni altimetriche e con un unico breve tratto maggiormente sabbioso. Per gli atleti sono stati predisposti tre ristori, con particolare attenzione riservata a quello collocato dopo il traguardo. Il ritrovo è fissato alle 7.30 nel piazzale di via Fontana del Turano, la partenza scatterà due ore dopo.

Visto il grande rapporto di collaborazione tra la società e l’Avis Comunale di Velletri, gli organizzatori hanno assegneranno dei premi ai primi tre donatori e alle prime tre donatrici.

Abbinata all’evento, inoltre, la 15esima passeggiata ecologico sportiva, ideata dalla stessa Avis Comunale all’interno dell’affascinante bosco del Parco dei Castelli Romani: alcuni responsabili della Amatori Top Runners faranno gli onori di casa e accompagneranno i partecipanti su due tipologie di percorso: di 3,5 km per meno esperti e di 8 km più impegnativo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE