fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesta domenica sul palco di “Albano Jazz” Emanuele Urso, "The King of...

Questa domenica sul palco di “Albano Jazz” Emanuele Urso, “The King of Swing”.

Articolo Pubblicato il :

Emanuele Urso

Domenica 5 marzo la rassegna “Albano Jazz” propone il concerto di Emanuele Urso, conosciuto anche come “King of Swing”, che si esibirà sul palco del Teatro Alba Radians assieme al suo settetto. L’appuntamento è alle 17.30. Con Emanuele Urso, alla batteria e al clarinetto, ci saranno Giuseppe De Simoni alla tromba, Simone Pala al sax tenore, Adriano Urso al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra, Fabrizio Montemazano al contrabbasso e Francesco Bonofiglio alla batteria.

Emanuele Urso è un musicista dotato di qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché direttore d’orchestra e arrangiatore. La sua concezione della musica è totalmente rivolta al jazz della “Swing Era” (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele Urso è sicuramente oggi uno fra i principali cultori e rappresentanti a livello europeo.

L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE