fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesta sera in Piazza Roma, ad Aprilia, “Gelato in Festa”, con i...
spot_img

Questa sera in Piazza Roma, ad Aprilia, “Gelato in Festa”, con i migliori gelatieri della città.

Articolo Pubblicato il :

Questa sera in Piazza Roma, ad Aprilia, “Gelato in Festa”, con i migliori gelatieri della città. L’evento, totalmente plastic-free, si svolge in occasione del terzo “Shopping Day” dell’estate apriliana. Sul corso principale, in via dei Lauri, questa sera per lo “Shopping Day” ci sarà anche uno stand dell’associazione “Nastro Viola”, che sensibilizzerà i cittadini sul tema della prevenzione e della lotta contro il tumore al pancreas.

Per illustrare novità e curiosità di questa terza edizione di “Gelato in Festa”, oggi pomeriggio a partire dalle ore 17:30, gli organizzatori presenteranno i gelatieri che prenderanno parte all’evento in una diretta “social” sui canali ufficiali del Comune.

In attesa di scoprire partecipanti e format dell’edizione 2019, non mancano i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti degli organizzatori.

In particolare, è l’Assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi a sottolineare la sensibilità mostrata nel preparare un evento totalmente plastic-free: “Lo scorso anno, incontrando i gelatieri coinvolti nell’organizzazione dell’evento e la Pro Loco di Aprilia, avevo chiesto per quest’anno un evento in linea con la politica di riduzione della plastica che la Città di Aprilia ha sposato da tempo.

Sono ben lieta che l’edizione 2019 sia stata concepita seguendo questa logica e non posso che ringraziare gli organizzatori e i gelatieri coinvolti, che hanno saputo rinunciare a costi sicuramente più convenienti, per assicurare una manifestazione rispettosa dell’ambiente, con un occhio rivolto al futuro del nostro pianeta”.

Nel corso della presentazione di oggi pomeriggio, che i cittadini potranno seguire sia su Facebook che su Instagram, sarà presente, oltre all’Assessora all’Ambiente, anche l’Assessore alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE