HomeArchivio Altre NotizieQuesto giovedì il primo congresso territoriale della UIL Latina.
spot_img

Questo giovedì il primo congresso territoriale della UIL Latina.

Articolo Pubblicato il :

Questo giovedì 30 giugno si riunisce il primo congresso territoriale della UIL Latina. La giornata di svolgerà presso il centro meeting “Il Ritrovo” di Borgo Carso. Lo slogan di questa prima edizione del congresso è “più dignità al lavoro”. Saranno presenti, tra gli altri, il Segretario Generale della Uil del Lazio, Alberto Civica, il Segretario Organizzativo Uil del Lazio Carmelo Prestileo ed il Segretario Generale Uil di Latina, Luigi Garullo.

Sarà presente anche la segreteria della UIL del Lazio ed oltre 100 delegati della provincia di Latina, unitamente agli ospiti istituzionali.

Molti i temi all’ordine del giorno: lavoro e sicurezza, sanità, disuguaglianze sociali, sviluppo del territorio, ma anche di cultura.

“Gli appuntamenti congressuali – commenta Luigi Garullo, segretario UIL Latina – sono una grande espressione di democrazia perché frutto di un confronto e di una discussione preliminare con tutti i nostri iscritti. Ci aspettiamo un dibattito molto ricco di temi da porre in evidenza, a partire dal lavoro che è diventato sempre più precario e che ruba il futuro a giovani e meno giovani.

E’ senz’altro una questione di prioritaria importanza sulla quale occorre tenere alta l’attenzione per arrivare a soluzioni concrete e tornare a un lavoro stabile e dignitoso”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE