Questa era alle 21.00 a Velletri, presso la Casa Delle Culture e della Musica, la finalissima del Festival dei Castelli Romani, concorso musicale ideato dalla Guaranà Eventi. Sul palco verrà premiata la formazione vincitrice, la band campana dei “Federa & Cuscini”. Al gruppo “I Kalanera” di Aprilia verrà invece assegnato il “Premio Banco del Mutuo Soccorso”. Padrino della serata sarà Cesareo, di Elio e le Storie Tese e Studio 93 e media-partner dell’evento. In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà ugualmente alla Casa Delle Culture, all’interno dell’Auditorium. La serata verrà presentata da Tiziana Mammucari.
Cesareo nel pomeriggio, alle 16.00, terrà anche uno stage gratuito di 3 ore “A lezione con Cesareo” sulla ritmica e l’improvvisazione. Chi è interessato, può ancora inviare una mail a guarana.live@gmail.com oppure contattare il numero 339/50.85.348.
Come nelle precedenti edizioni, il Festival ospiterà anche il Vincitore dello scorso anno come Special Guest “Marcondiro” noto ed emergente della scena musicale indipendente: che concluderà la serata.
La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione di partecipazione Arte e Cultura FONDARC Città Di Velletri.