Questo venerdì 6 agosto il “Latina Jazz Club Luciano Marinelli” propone il concerto del “Giorgio Rosciglione Quartet”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 04-08-2021 ore 12:40  Aggiornato: 06-08-2021 ore 21:30

Questo Venerdì 6 agosto il “Latina Jazz Club Luciano Marinelli” propone per la sua “Summer Edition 2021” il concerto del “Giorgio Rosciglione Quartet”. L’appuntamento è alle 21.00 presso l’Arena del circolo cittadino, in Piazza del Popolo.

“Giorgio Rosciglione Quartet”:

Giorgio Rosciglione – contrabbasso

Fabiana Rosciglione – voce

Riccardo Biseo – pianoforte

Lucio Turco – batteria

“Giorgio Rosciglione Quartet” è composto da Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Riccardo Biseo al piano, Lucio Turco alla batteria e Fabiana Rosciglione alla voce. Il quartetto eseguirà un repertorio rendendo un tributo ai più grandi compositori del periodo musicale jazzistico spaziando dagli anni ’40 fino agli ’60 da Gerswhin, Porter, Kern per citarne alcuni.

Ogni brano è interpretato in maniera raffinata e personale dove ogni elemento del quartetto contribuisce al raggiungimento di una “performance” di elevata professionalità e di piacevole ascolto”.

Giorgio Rosciglione

Musicista storico della scena jazz nazionale. Da Palermo dove cominciò la sua carriera artistica, Giorgio Rosciglione si trasferì a Roma per entrare in un circuito di festivals e collaborazioni in Italia e all’estero. Considerato tra i più grandi contrabbassisti europei, Giorgio Rosciglione è stato primo contrabbasso dell’orchestra RAI per 30 anni, ha collaborato con Ennio Morricone, Piero Piccioni, Nino Rota nella realizzazione delle maggiori colonne sonore, ha suonato con Art Farmer, Benny Goldson, Dexter Gordon Griffin, e ancora Mel Lewis, Steve Grossman, Sal Nistico, Freddy Hubbard, George Coleman, Art Farmer, Benny Goldson, J. Griffin e molti altri jazzisti di fama internazionale.

Biglietto: 16,50 euro.

Per informazioni chiamare: ELEONORA 329.1479487

L’acquisto dei biglietti in prevendita è possibile presso i punti vendita boxoffice. L’acquisto dei biglietti è possibile anche presso il botteghino dell’Arena, che sarà aperto la sera dello spettacolo, dalle ore 19.00 sino all’inizio del concerto. Presso i Punti Vendita sono disponibili riduzioni riservate agli under 26 e agli studenti del Conservatorio. Si può anche acquistare online al seguente link: https://www.boxol.it/it/advertise/latina-jazz-club/347114

L’accesso all’evento è consentito previa consegna della certificazione anti Covid, scaricabile dal sito.

La realizzazione della manifestazione avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza per pubblico, artisti e personale.

www.latinajazzclub.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login