fbpx
HomeAltre NotizieQuiete pubblica, scatta la nuova ordinanza estiva del Comune di Nettuno.

Quiete pubblica, scatta la nuova ordinanza estiva del Comune di Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

È stata pubblicata la nuova ordinanza estiva del Comune di Nettuno per la regolamentazione della quiete pubblica, delle serate musicali e della somministrazione di bevande alcoliche. Dai controlli effettuati in passato e anche recentemente dalla Polizia Locale e dalle Forze dell’Ordine è emerso che, presso i locali maggiormente interessati dai fenomeni della “movida”, continuano a registrarsi eventi di turbamento dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica, a causa di ripetuti atti di inciviltà e risse. In seguito ad una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica è stato deciso che la musica dal lunedì al venerdì a Nettuno deve cessare entro le 23.30, con delle precise prescrizioni. Le bevande alcoliche devono essere somministrate in bicchieri di plastica ed ogni attività deve cessare entro le 2.00 di notte.

Risulta preponderante, inoltre, la tendenza dei giovani ad aggregarsi, sin dalle ore pomeridiane, in prossimità di esercizi di vendita e di somministrazione di bevande, principalmente alcoliche.

Sul territorio comunale negli ultimi anni si sono registrati diversi episodi di vandalismi, teppismi e di condotte violente riconducibili a gruppi di giovani che nell’ambito del contesto urbano generano situazioni di sregolatezza civica e disordine. La movida ormai consolidata nel contesto urbano genera altresì un lamentato disturbo della quiete pubblica da parte dei cittadini con la produzione di inquinamento acustico che viene percepito come una delle maggiori cause di disturbo della vita dei cittadini, i quali, reclamando il diritto alla salute, alla quiete ed al riposo notturno, chiedono interventi tesi alla limitazione degli effetti derivanti da sorgenti sonore.

Tutti i dettagli dell’ordinanza si possono consultare sul sito del Comune di Nettuno ed anche sulla pagina Facebook dell’ente https://www.facebook.com/cittadinettuno.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE