fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRaccolta di sangue: l'autoemoteca dell’Avis questa domenica a Villa Silvana.
spot_img

Raccolta di sangue: l’autoemoteca dell’Avis questa domenica a Villa Silvana.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 22 ottobre l’autoemoteca dell’Avis comunale di Aprilia sarà presente all’interno della Casa di Cura “Villa Silvana”, in Viale Europa, grazie ad un’iniziativa proposta dallo polo sanitario e giunta, ormai, alla sua terza edizione. L’appuntamento con la raccolta delle donazione di sangue è per questa domenica mattina, dalle 7.30 alle 10.00.

“Ricordiamo che i casi di Chikungunya nel Lazio hanno messo a dura prova tutto il sistema sangue regionale e pertanto – sottolinea l’Avis di Aprilia – serve una ottima risposta alla necessità di sangue per riprendere autonomamente la gestione trasfusionale regionale, visto che ad oggi sono state 6400 le donazioni arrivate da altre regioni per sopperire a questa carenza.

Ricordiamo che per la donazione è consigliato presentarsi dopo aver fatto una leggera colazione a base di caffè, the, succo di frutta con fette biscottate; bisogna pesare sopra i 50Kg, non aver assunto antinfiammatori (es. OKI) o tachipirina o FANS nei 5 giorni precedenti, non aver preso antibiotici nei 15gg precedenti; non bisogna aver subito interventi nei 4 mesi precedenti, così come non bisogna aver fatto piercing o tattoo nei 4 mesi precedenti”.

Per informazioni, è attivo il numero 3347626808, anche per informazioni rapide su whatsapp, oppure è possibile scriverci per e-mail su avis.aprilia@hotmail.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE