Raddoppio della tratta ferroviaria tra le stazione di Campoleone ed Aprilia: la Rete Ferrovie Italiane avvia le procedure di esproprio necessarie al potenziamento della linea. A renderlo noto è il Comune di Aprilia. “Con l’avviso di ‘avvio del procedimento volto all’apposizione del vincolo preordinato all’espropriazione’, reso pubblico nella giornata di ieri, – spiega l’Ente – hanno preso il via le procedure per il raddoppio della tratta ferroviaria tra le stazioni di Campoleone e Aprilia.
I lavori, che partiranno solo dopo aver concluso i procedimenti burocratici e le operazioni di esproprio, riguarderanno circa 6 km di tratta ferroviaria e si inseriscono all’interno delle opere complessive per il potenziamento della linea Campoleone-Nettuno”. Il testo dell’avviso di RFI, con i nomi dei proprietari degli immobili interessati, che potranno formulare le proprie osservazioni, è consultabile sul sito del Comune di Aprilia.
“In questa prima fase, la società RFI, che curerà tutte le operazioni, – spiega ancora il Comune di Aprilia – avvisa i proprietari dei terreni adiacenti alla ferrovia (lato ovest) che per i prossimi trenta giorni è consultabile, presso l’ufficio di Italferr SpA in via Galati 87 a Roma (richiesto appuntamento telefonico al n. 06 49752903), il progetto definitivo per la realizzazione dell’opera.
In questo arco di tempo, i proprietari degli immobili coinvolti dagli interventi possono formulare le proprie osservazioni in forma scritta, recapitandole con raccomandata A/R al Dirigente della U.O. Gestione Costruzioni della Società Italferr SpA (via Vito Giuseppe Galati 71, 00155 Roma o via PEC all’indirizzo proc-aut-espro@legalmail.it).
Il testo dell’avviso di RFI, con i nomi dei proprietari degli immobili interessati, è consultabile sul sito del Comune di Aprilia”.