fbpx
HomeCronacaRapina a mano armata al negozio “Acqua e Sapone" di Ardea. I...

Rapina a mano armata al negozio “Acqua e Sapone” di Ardea. I Carabinieri catturano i  malviventi in fuga.

Articolo Pubblicato il :

Rapina a mano armata ieri sera al negozio “Acqua e Sapone sulla via Laurentina, ad Ardea. I Carabinieri di Tor San Lorenzo catturano i  malviventi in fuga. Si tratta di tre giovani del posto, di 20, 21 e 25 anni. I tre sono stati rintracciati a meno di un chilometro dal negozio rapinato, a bordo di un’Opel Corsa. Recuperate anche le due pistole – una Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa ed una scacciacani – ed i passamontagna utilizzati per il colpo, fruttato un bottino di soli 220 euro. Addosso ai tre anche i soldi della rapina. Nelle loro abitazioni sono stati recuperari anche un chilo e mezzo di marijuana, cento grammi di cocaina, 6.400 euro in contanti e 33 munizioni cal. 7.65 detenute illegalmente.

“Nella serata di ieri, 28 marzo, è stata perpetrata una rapina a mano armata nel punto vendita Acqua e Sapone sito in Ardea, via Laurentina. Tre uomini dopo aver puntato due pistole, con volto travisato da un passamontagna, scappavano con un bottino di circa 220 euro.

Fortunatamente, all’interno era presente un Carabiniere, libero dal servizio, effettivo al Nucleo Scorte del Comando Provinciale di Roma che informava prontamente la centrale operativa dei Carabinieri di Anzio degli eventi in corso.

Ciò ha consentito ai militari di intervenire subito e, dopo meno di un chilometro, di fermare i tre uomini a bordo di una Opel Corsa. Accompagnati in caserma e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso della somma in contanti, di un passamontagna e di una pistola scacciacani.

Dato che dai filmati di sorveglianza i militari avevano visto un’altra pistola, hanno approfondito le ricerche e, a pochi metri dal luogo del fermo, hanno rinvenuto una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e un altro passamontagna.

Infine, a seguito di perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei tre giovani, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa un chilo e mezzo di marijuana, cento grammi di cocaina, 6400 euro in contanti e 33 munizioni cal. 7,65 illegalmente detenute.

La somma rapinata è stata riconsegnata al titolare del negozio e gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Velletri.

Accertamenti in corso sull’eventuale coinvolgimento degli stessi in altri eventi criminosi dello stesso tenore avvenuti di recente nel territorio del comune di Ardea.

I tre giovani sono gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata, detenzione di stupefacenti e porto di arma clandestina”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE