
Aveva approfittato di un attimo di distrazione di un automobilista, intento a fare benzina alle colonnine self service di un distributore lungo la Pontina, a Castel Romano, per derubarlo di un cellulare che custodiva nell’abitacolo. Il ladro, suo malgrado, è stato scoperto dalla vittima – un romano di 47 anni – con cui ha ingaggiato una colluttazione; appena è riuscito a divincolarsi, è fuggito col malloppo all’interno del vicino campo nomadi.
L’automobilista derubato, notata da lontano una pattuglia di Carabinieri, ha iniziato a sbracciare richiamando la loro attenzione. E’ scattata, quindi, una battuta di ricerche all’interno dell’insediamento dove, poco dopo, i militari hanno scovato il ladro: si tratta di un 36enne bosniaco, con precedenti, domiciliato nel campo nomadi; era ancora in possesso del cellulare rubato.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre il 36enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.