Richiedere un prestito Compass: in filiale ma anche online

Altre Notizie  

Pubblicato 23-02-2021 ore 15:05  Aggiornato: 24-02-2021 ore 10:18

I prestiti online sono una valida alternativa alla sottoscrizione di un finanziamento in filiale, grazie alla possibilità di risparmiare tempo e ottenere in maniera immediata un preventivo. In questa prospettiva si collocano i servizi di finanziamento online Compass. Di seguito andremo a considerare come richiedere un prestito Compass e quali sono i vantaggi di un finanziamento online.

Come richiedere un prestito Compass

Compass è una finanziaria sempre attenta a fornire ai suoi clienti strumenti finanziari vantaggiosi e adatti ai cambiamenti del mercato. Infatti sono disponibili diversi prodotti per tutte le tipologie di esigenze di un utente, con la possibilità di ottenere un prestito sia recandosi presso a una delle tantissime filiali presenti sul territorio, sia richiedendo un finanziamento online Compass.

Richiedere un prestito Compass: come effettuare la domanda in filiale

Se si vuole conoscere quale sia la filiale più vicina alla propria casa o ufficio, basterà accedere al sito Compass online e utilizzare la comoda barra di ricerca: saranno visibili tutti gli sportelli più vicini. A questo punto si potrà optare per effettuare un finanziamento online, oppure fissare un appuntamento con un consulente, stabilendo il giorno e l’ora in base alle proprie esigenze.

Per completare la domanda, il giorno prefissato, sarà necessario disporre, di un documento di riconoscimento, il codice fiscale e un’attestazione che dimostri la propria tipologia di reddito, da consegnare all’incaricato. Nei giorni successivi ci si dovrà recare di nuovo in filiale al fine di firmare il contratto per l’erogazione del finanziamento Compass.

Il prestito Compass online

Al fine di semplificare la procedura di richiesta di un prestito, Compass offre l’opportunità in pochi click di effettuare la domanda online. Infatti basterà quindi accedere al sito al fine di scegliere le differenti tipologie di prestiti online Compass disponibili. Grazie a questo sistema, non sarà necessario perdere del tempo, per recarsi in filiale ed attendere l’eventuale risposta da parte della finanziaria nei giorni successivi, ma il prestito è completamente online.

Dai prestiti personali online al quinto dello stipendio, grazie a Compass tutte le fasi necessarie per ottenerlo verranno effettuate attraverso il portale.

Ma come procedere per la richiesta dei finanziamenti Compass online? Il sistema è molto intuitivo e accessibile a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con il computer. Basterà seguire gli step che vengono indicati dal sito e che in pochi minuti offrono l’opportunità di completare la domanda.

Il primo passo per un prestito online è quello di accedere alla pagina dedicata ai prestiti online Compass e cliccare sull’icona “Richiedi online“, compilando i singoli format che si presentano.

Come nel caso del prestito effettuato in filiale per ottenere uno dei finanziamenti online Compass, sarà necessario avere dei requisiti personali e preparare una serie di documenti. Si dovrà essere maggiorenni, inserendo quindi la propria data di nascita e allegando la foto di un documento di riconoscimento valido e verrà richiesto il codice fiscale o la tessera sanitaria. Inoltre sarà necessario inserire le informazioni reddituali, come busta paga, dichiarazione dei redditi oppure eventuale cedolino pensionistico. Infine si dovranno accettare i termine del contratto e firmarlo digitalmente.

I vantaggi dei prestito Compass online

Effettuare la richiesta di uno dei prestiti Compass online ha determinati vantaggi:

  • Tempistica: si risparmierà tempo, dato che la domanda può essere effettuata completamente sul web, senza necessità di dover presentarsi successivamente in filiale come in altre tipologie di finanziarie online.
  • Preventivo: sarà possibile ottenere un preventivo in pochissimi step, inserendo l’importo richiesto e stabilendo gli anni di restituzione, e conservarlo per l’eventuale richiesta successiva.
  • Assistenza: si otterrà un supporto in tutte le fasi della richiesta, dall’immissione delle informazioni alla firma del contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login