fbpx
HomeArchivio CronacaRigopiano, in prima linea volontari e vigili del fuoco pontini. Della Penna:...
spot_img

Rigopiano, in prima linea volontari e vigili del fuoco pontini. Della Penna: “Grazie angeli”

Articolo Pubblicato il :

Un vigile del fuoco di Latina tra i soccorritori dell’Hotel Rigopiano, travolto da una valanga nei giorni scorsi. Fabrizio Cataudella, 49 anni fa parte dell’Usar, Urban search and rescue del Lazio, ed è stato lui insieme ai suoi colleghi a contribuire in maniera determinante a trarre in salvo le persone rimaste in vita tra le macerie dell’albergo alle falde del Gran Sasso. Tra i primi ad arrivare mercoledì scorso sul luogo del disastro, anche Marco Flaminii Minuto, 52 anni, tecnico del Soccorso Alpino e capo della stazione di Latina. Nella sua squadra, al lavoro nei giorni scorsi, anche due vigili del fuoco di Aprilia ed uno di Giulianello.

Dunque la provincia di Latina in prima linea per salvare vite umane. Anche dalla presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, sono giunti i complimenti e il sostegno per il lavoro svolto.

“Voglio ringraziare a nome della comunità della provincia di Latina il vigile del fuoco Fabrizio Cataudella, nostro concittadino che insieme agli altri soccorritori è intervenuto per trarre in salvo i bambini nell’hotel Rigopiano. – scrive su Fb la presidente – A Fabrizio e a tutti gli altri angeli della neve voglio dire che sono il nostro orgoglio e la dimostrazione che l’Italia, la nostra gente, la nostra terra è capace di mettere in campo come sempre grande competenza, spirito di sacrificio e un cuore sconfinato. Lo stesso cuore con il quale la provincia di Latina, ringraziandoli per quello che fanno ogni giorno, si stringe intorno a loro e alla gente colpita dal gelo e dal terremoto con un grande ideale abbraccio”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE