Anche gli utenti di Aprilia hanno il diritto al rimborso delle voci relative alle partite pregresse pagate dal gennaio 2016 in poi. Come stabilito dal Tribunale Ordinario di Roma, X Sezione Civile, la società che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina dovrà restituire a tutti i consumatori le somme dovute a titolo di partite pregresse per acqua, fognatura e depurazione. Per ottenere il pagamento di questi importi è necessario aderire alla class action contro Acqualatina poiché solo chi aderisce avrà diritto al rimborso. Aderire alla class action è molto semplice: chi ha pagato le fatture di Acqualatina dal 2016 in poi, compresi i nuovi allacci, bollette alla mano deve compilare il modello di adesione alla class action allegare la documentazione comprovante il pagamento e quindi chiedere il rimborso.
Il comitato degli avvocati che hanno patrocinato la class action è composto da : Avv. Massimo Clemente, Avv. Vincenzo Fontanarosa, Avv. Christian Lombardi Avv. Patrizia Menanno, Avv. Orazio Picano, Avv. Chiara Samperisi, Avv. Annamaria Zarrelli. I contatti del Comitato sono mail: 2017acqua@gmail.com, pagina facebook Class Action Acqualatina
Per la città di Aprilia la referente è Monica Tomassetti contatti telefonici: 3495573025, mail monica.m.tomassetti@gmail.com . L’assistenza ai cittadini per i rimborsi idrici si farà tutti i venerdì dalle 15.00 alle 18.00 presso gli uffici di via Aldo Moro 58 Aprilia tel 0631079618.
“Per il giorno 14.09.2018 è prevista ad Aprilia un’iniziativa pubblica, – spiega Monica Tomassetti – con la presenza degli Avvocati del Comitato, dove verranno date tutte le informazioni utili e saranno approfondite varie tematiche legate a questa attività. È molto importante aderire alla class action: l’unione fa la forza e più saranno gli aderenti, maggiore sarà l’esborso che dovrà sostenere Acqualatina, un risultato concreto per la tutela dei cittadini utenti”.