HomeArchivio PoliticaRimossa l'impronta di dinosauro di Rio Martino, "L'ha presa la Sovrintendenza"
spot_img

Rimossa l’impronta di dinosauro di Rio Martino, “L’ha presa la Sovrintendenza”

Articolo Pubblicato il :

Nel 2016 alcuni studiosi dell’associazione “Sempre Verde” hanno rinvenuto un blocco a impronte di dinosauro nei pressi di Rio Martino.

 Il reperto ha un valore inestimabile e, grazie allo sforzo dell’associazione “Sempre Verde” che scrisse il progetto di valorizzazione e conservazione, la soprintendenza assegnò il blocco a impronte al Comune di Latina.

“In questi quattro anni nulla è stato fatto – commentano i 5Stelle – e il reperto ha subito dei danni dovuti all’esposizione alle intemperie come corrosione della superficie e addirittura abrasioni e alterazioni dell’impronta.

Ieri i ragazzi di “Sempre Verde” (a cui va la nostra gratitudine) hanno constatato che il reperto è stato rimosso da una gru e secondo fonti sul posto addirittura rubato. Chiediamo all’amministrazione comunale di riferire sull’accaduto, i cittadini devono sapere che fine ha fatto il reperto che spetterebbe di diritto al nostro comune”.

L’impronta non è stata rubata, “l’ha presa la Sovrintedenza dei Beni Culturali – ha assicurato l’assessore alla Cultura, Fabio D’Achille – non ci era stato comunicato nulla. La sovrintendenza sostiene di averci inviato una pec, che per ora non si trova. Il reperto comunque è al sicuro, ma non sappiamo dove è stato collocato”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE