Rissa tra 13enni a Terracina, una finisce in ospedale. Il sindaco: "Inaccettabile"

Nessuna delle minorenni coinvolti ha raggiunto i 14 anni, quindi non sono imputabili. . L'aggressione sarebbe stata scatenata da motivi futili, forse la lite per un ragazzino.

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 12:09
Rissa tra 13enni a Terracina, una finisce in ospedale. Il sindaco: "Inaccettabile" -
Condividi

Rissa violenta domenica sera sul sagrato della chiesa del santissimo Salvatore a Terracina. Urla e botte da orbi. Protagoniste tutte ragazzine, anche la vittima. In tre hanno infatti picchiato brutalmente un’altra 13enne che è poi finita in ospedale. Alcuni adulti si sono buttati nella mischia ed hanno separato le ragazze. Ora indaga la polizia di Terracina. Nessuna delle minorenni coinvolti ha raggiunto i 14 anni, quindi non sono imputabili. . L'aggressione sarebbe stata scatenata da motivi futili, forse la lite per un ragazzino.

"Quanto accaduto in via Roma è inaccettabile e ferisce il cuore", le parole del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti

"Quanto accaduto in via Roma ferisce il cuore. Una ragazzina aggredita da un gruppo di coetanee con una violenza che sconvolge e che fa male. Come cittadino, prima ancora che come Sindaco, esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza alla giovane vittima e alla sua famiglia, a cui va l’abbraccio di tutta la nostra comunità. E condanno con assoluta fermezza quanto accaduto. Nessuna forma di violenza può essere tollerata, ancor più quando coinvolge minori e avviene in un luogo che dovrebbe essere simbolo di comunità, rispetto e sicurezza. Tutti siamo chiamati a una responsabilità comune, dalle istituzioni alle famiglie, dalla scuola all’intera comunità: educare al rispetto, intervenire prima che il disagio diventi aggressione, non voltarsi dall’altra parte. Non possiamo accettare che la violenza diventi normalità, soprattutto tra i più giovani.   La violenza non è mai un gioco, e non è mai una risposta. Tutti dobbiamo impegnarci perché la nostra comunità sia un luogo di ascolto e di rispetto. È un dovere morale che riguarda ognuno di noi". Queste le dichiarazioni del Sindaco Francesco Giannetti dopo i gravi fatti in via Roma.

Segui Radio Studio 93