HomeArchivio Spettacolo e CulturaSabato 28 gennaio tornano “Le Arance della Salute” di AIRC.
spot_img

Sabato 28 gennaio tornano “Le Arance della Salute” di AIRC.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 28 gennaio  torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute” dell’Airc, simbolo della alimentazione sana e della prevenzione del cancro. 15mila volontari dell’Associazione saranno in 2.700 piazze di piccoli paesi e grandi città per raccogliere fondi a sostegno della ricerca.

“Le Arance della Salute” sono arance rosse di Sicilia, contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro si potrà ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la speciale Guida con preziose informazioni per una spesa intelligente e gustose e sane ricette.

 

Per trovare le Arance della Salute:

www.airc.it oppure numero speciale 840 001 001

Qualche dato in più su alimentazione e cancro

3 tumori su 10 sono prevenibili con una sana alimentazione. Il cibo che consumiamo rimane uno dei fattori di rischio più importanti, dopo il fumo e prima della sedentarietà. Non tutti i tumori però sono ugualmente sensibili agli effetti del cibo, come dimostrato dallo studio EPIC, realizzato grazie anche al contributo di AIRC, che ha permesso di osservare per oltre vent’anni le abitudini alimentari dei cittadini europei.

I risultati di EPIC confermano che esofago, stomaco e intestino – gli organi più direttamente a contatto con il cibo che ingeriamo – sono quelli sui quali una sana alimentazione esercita il maggior effetto preventivo contro il cancro. (*Fonte: American Institute for Cancer Research).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE