HomeArchivio Spettacolo e CulturaSABAUDIA - “Rock Song is a Love Song”: stasera concerto a favore...
spot_img

SABAUDIA – “Rock Song is a Love Song”: stasera concerto a favore di “Valentina Onlus”.

Articolo Pubblicato il :

“Rock Song is a Love Song”: questa sera alle 20.00 a Sabaudia, presso l’Hotel Oasi di Kufra, sul Lungomare, un concerto benefico a favore dell’associazione “Valentina Onlus”, , impegnata nell’offrire aiuto morale e concreto a tutti coloro che si trovano costretti a combattere contro un tumore. Sul palco Massimo Scaccabarozzi e la JC Band.

La rock band è guidata dal Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, voce e chitarra. I volontari dell’Associazione, fondata nel 2000 da Nella Magnani – madre di Valentina, una bambina di 12 anni scomparsa a causa di un tumore maligno – sono impegnati quotidianamente in diverse attività presso i reparti di oncologia, radioterapia, ginecologia, pediatria, ortopedia, malattie infettive e pronto soccorso dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina. Presso la struttura offrono servizio di accoglienza, aiutando i pazienti e segnalando situazioni di disagio economico, che interessano soprattutto le giovani mamme.

La JC Band è una cover band che vanta, dal 2008 ad oggi, oltre 90 concerti tra l’Italia e l’estero. Il gruppo è interamente composto da dipendenti Janssen Italia, guidati da Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini, della direzione medica al basso; Orazio Zappalà, chitarra elettrica, Supply Chain Lead; Francesca Mattei, tastierista, della direzione marketing; Antonio Campo, alla batteria e Francesco Mondino, anche lui alla chitarra elettrica, entrambi Key Account Manager.

“Noi di Janssen e della JC Band siamo onorati di partecipare, sempre più attivamente, a serate di beneficenza così importanti come quella del 30 maggio a Sabaudia. La nostra azienda è storicamente sensibile alle tematiche sociali e impegnata nel soddisfare i bisogni e le speranze di chi è meno fortunato – ha commentato Massimo Scaccabarozzi -. Partecipando al concerto si sosterrà l’impegno dei volontari dell’Associazione Valentina Onlus che, da anni, offrono il loro tempo e impegno per aiutare e assistere i malati oncologici. Dimostreremo alla madre della piccola Valentina, fondatrice dell’Associazione, che anche noi ci siamo e crediamo nella sua mission”.

Il repertorio musicale che verrà proposto comprende una serie di pezzi storici del panorama rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, John Lennon, Eric Clapton, per arrivare al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ‘60 e ‘70. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di cinque CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013 e l’ultimo “Eh già …Love song is a Vasco song” inciso a dicembre 2015, che comprende unicamente brani del repertorio storico e recente di Vasco Rossi.

“Sono commossa e felice di essere stata coinvolta in questa bellissima iniziativa – ha affermato Nella Magnani, Presidente dell’Associazione Valentina Onlus -. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare l’affitto dell’appartamento dove ospitiamo i pazienti che devono effettuare cure a lunga degenza e che risiedono fuori Latina. Ringrazio per la sensibilità Janssen e tutto il personale coinvolto nell’organizzazione dell’evento”.

 

L’impegno sociale di Janssen Italia

Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, promuove il dialogo tra paziente e medico attraverso attività sociali di informazione e divulgazione che si sono sviluppate e rafforzate negli anni grazie al contributo e alle idee delle persone che fanno parte dell’azienda. Una realtà nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere quest’ultime in cima alla scala dei propri valori, nella convinzione che chi si impegna quotidianamente per la salute della collettività non può trascurare le dinamiche sociali che la riguardano più da vicino. Per questi motivi, Janssen è impegnata da anni nell’organizzazione e nel sostegno di campagne di sensibilizzazione al pubblico, in diverse aree di rilevante impatto sociale in cui è tradizionalmente attiva: psoriasi, HIV, patologie psichiatriche, prevenzione dell’obesità, promozione di uno stile di vita dinamico per contrastare le malattie metaboliche e eventi di sensibilizzazione per rimuovere tabù e preconcetti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione Valentina Onlus: www.associazionevalentina.org

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE