Sanità, confronto ad Aprilia tra Barillari e il Tribunale del Malato

Archivio Politica  

Pubblicato 14-11-2017 ore 17:17  Aggiornato: 21-11-2017 ore 17:14

Dibattito sulla sanità ad Aprilia tra il Tribunale del Malato e il consigliere regionale del M5S Davide Barillari. L’incontro è stato voluto proprio dal Tdm per discutere delle criticità del Poliambulatorio di via Giustiniano.

Presenti alcuni membri dei gruppi che sostengono il Movimento Cinque Stelle. Claudio Frollano, coordinatore del Tdm, ha introdotto l’incontro facendo il punto della situazione sullo stato della sanità apriliana. Al consigliere Barillari sono state sottoposte le problematiche del distretto di cui Aprilia è capofila: liste di attesa bloccate, carenza cronica di personale e scarse risorse.

Barillari ha ascoltato con molta attenzione poi ha spiegato il punto di vista dei 5Stelle sulla sanità: “Vogliamo cambiare rotta – ha detto – la Regione Lazio deve dividere i servizi sanitari per territorio. Basta sprechi inoltre – ha aggiunto – le risorse ci sono, è necessario saperle usare. In questo modo si possono garantire i servizi giusti per tutti e tutelare la popolazione. A Latina il dirigente risulta incapace – ha detto Barillari – non ci sono altre spiegazioni. Anche se ci sono cambi al vertice, quanto fatto fino ad ora è stato fallimentare e dannoso per i cittadini e per la sanità pontina. Le scelte politiche errate degli ultimi anni devono essere corrette e noi se andremo al governo alla Regione lo faremo”.

Frollano, al termine dell’incontro, ha fornito a Barillari un dossier sullo stato della sanità apriliana. In futuro, non è escluso, si terranno altri confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 349  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login