fbpx
HomeSpettacolo e CulturaSanremo 2023, Ariete presenta "Mare di Guai": scritta con Calcutta e prodotta...
spot_img

Sanremo 2023, Ariete presenta “Mare di Guai”: scritta con Calcutta e prodotta da Dardust

Articolo Pubblicato il :

La giovane cantautrice del litorale romano, Arianna Del Giaccio, in arte Ariete sarà al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mare di Guai”. In queste ore sta rimbalzando su tutti i principali quotidiano online una sua intervista tramite la quale l’artista anziate racconta il suo brano e se stessa.

“Mare di Guai” è stato scritto in collaborazione con Calcutta e la produzione di Dardust.

“Probabilmente – dice Arianna all’Ansa – qualche tempo fa non avrei partecipato – -, ma la svolta che ha dato Amadeus e’ stata molto importante: ha capito come gira la musica, ma allo stesso tempo non disdegna quella che c’e’ stata fino al 2010. E’ un festival dove se ci sono io, ci puo’ essere anche Gianluca Grignani, e se c’e’ Grignani ci puo’ essere anche Anna Oxa, e poi Tananai”.

La voglia di far parte degli artisti che parteciperanno a Sanremo è arrivata però dai suoi coetanei: “Sangiovanni, in gara l’anno scorso, mi ha detto: ‘vai, e’ divertente’. Come anche Rkomi. E allora, mi sono buttata”.

Ma c’è anche una componente più seria, così dice Ariete all’Ansa: “Mi sto preparando tantissimo a livello tecnico. Perche’ li’ vai per cantare, non per fare altro. Devi essere preparato, se ci vai con il piede sbagliato fai prima a non andarci per niente. Credo che alla base del mio lavoro ci debba essere la curiosita’ e la voglia di mettersi in gioco”. La prima prova all’Ariston di Mare di guai con l’orchestra e’ stata “bellissima” e mi ha dato “tanta carica, anche se di fronte a tutti quei musicisti mi sono sentita piccola piccola, ma valorizzata. Il brano prende tutta un’altra veste e a sentirlo cosi’ , mi e’ preso un coccolone”.

Ma di cosa parla “Mare di guai”? Malinconia, una riflessione su una relazione ormai conclusa, ma senza mai cedere alla tristezza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE